News

News-Übersicht anzeigen

Swisslog in mostra a Logimat 2020 con i sistemi robotici basati sui dati

18.02.2020

Robotica flessibile e automazione intelligente basata sulla piattaforma software SynQ a LogiMAT 2020.

Swisslog, lo specialista dell’intralogistica, presenterà la sua piattaforma software proprietaria SynQ che »orchestra« i sistemi di automazione, e la soluzione robotica per il picking di piccoli articoli ItemPiQ. I vantaggi delle soluzioni Swisslog comprendono processi più veloci, maggiore flessibilità e trasparenza nell'intero sistema.

Swisslog in scena alla fiera di riferimento nell’automazione logistica LogiMAT dal 10 al 12 marzo 2020, a Stoccarda. La nostra presenza sarà principalmente dedicata alla robotica innovativa e all'automazione intelligente. »Siamo uno dei principali attori mondiali nell'automazione logistica e offriamo una varietà di soluzioni uniche«, afferma Christian Baur, CEO di Swisslog.
»La nostra partecipazione sarà inoltre per promuovere nuove soluzioni digitali che garantiscono un alto grado di intelligenza e flessibilità nei magazzini e nei centri di distribuzione«. La richiesta di queste soluzioni è in rapida crescita poiché siamo ormai oltre la fase di ricerca e sviluppo e queste nuove tecnologie vengono ora implementate con successo. I visitatori di LogiMAT potranno vedere da vicino queste innovazioni, in particolare i sistemi ItemPiQ, ACPaQ e SynQ, il software di gestione del magazzino all'avanguardia di Swisslog. Oltre al portafoglio software proprietario, l'azienda svizzera di intralogistica presenterà anche le soluzioni SAP EWM.

Una tecnologia con sensori altamente sviluppata per il picking di piccoli oggetti
ItemPiQ è un sistema di prelievo ordini robotico completamente automatizzato. Mentre il robot raccoglie un'ampia varietà di piccoli articoli ne apprende continuamente le caratteristiche, identificando valori come le dimensioni, il peso etc... Adatta quindi di conseguenza le sue tecniche di presa, rendendo il sistema sempre più efficiente. »ItemPiQ è un'innovazione di mercato che avvicina l'automazione all'intelligenza artificiale applicata«, afferma Baur, CEO di Swisslog. »E’ composto da sensori altamente sviluppati.« La soluzione è già stata implementata negli Stati Uniti in combinazione con il sistema di stoccaggio compatto AutoStore. Anche altri clienti in Europa stanno implementando la soluzione ItemPiQ.

ACPaQ è un'altra soluzione di pallettizzazione robotizzata completamente automatizzata,dal design modulare. Può essere ridimensionata per centri di distribuzione di piccole, medie e grandi dimensioni con un throughput fino a 500.000 pacchetti al giorno. I sistemi di stoccaggio automatico, come il sistema shuttle CycloneCarrier, possono essere completamente integrati nei sistemi di magazzino, garantendo un funzionamento affidabile e trasparente. Il software di pallettizzazione Swisslog consente di personalizzare l'ordine di pallettizzazione per aumentare l'efficienza durante il riempimento degli scaffali dei negozi.

Quattro aziende leader del settore alimentare e della vendita al dettaglio stanno già investendo nella tecnologia altamente efficiente per la pallettizzazione a collo misto, tra cui un progetto Coca-Cola in Nuova Zelanda e uno in implementazione nel nuovo centro logistico di Nestlé. La più grande azienda food and beverage inaugurerà un nuovo magazzino all'avanguardia a East Midlands Gateway, in Inghilterra, nella primavera del 2020. La tecnologia innovativa è parte integrante del centro totalmente customizzato, che dispone anche di sistemi avanzati di smistamento, robotica e automazione all'avanguardia. Il sistema ACPaQ è la soluzione perfetta per i clienti come Nestlé, ad esempio, che ordinano pallet misti anziché interi. La programmazione del sistema indica al robot di posizionare i prodotti pesanti nella parte inferiore del pallet e quelli più leggeri nella parte superiore. Ciò evita danni al prodotto e garantisce stabilità.

Le aziende leader si affidano al software Swisslog

Il software intelligente SynQ di Swisslog per la gestione del magazzino è oggi implementato in oltre 200 progetti di clienti worldwide. Questo software costituisce il nucleo di un magazzino, orchestrando e migliorando tutti i flussi di materiale e visualizzandoli in tempo reale e in 3D. Oltre alle tradizionali funzioni WMS per le aree di archiviazione automatiche e manuali, SynQ offre anche servizi smart. Sono incluse applicazioni di realtà virtuale e aumentata che semplificano la manutenzione, la formazione dei dipendenti o la gestione dei pezzi di ricambio.
Il colosso dell’arredamento IKEA è l'ultimo cliente ad aver introdotto SynQ. IKEA implementa il software SynQ nel suo più grande centro di distribuzione nella regione Asia-Pacifico per il controllo della circolazione delle merci. »Swisslog si considera un pioniere della digitalizzazione«, conferma il dottor Christian Baur, »per andare oltre le tecnologie oggi conosciute nell'intralogistica«.

Swisslog a LogiMAT 2020: hall 1, stand B51



Weitere Informationen, die für Sie interessant sein könnten:
Damit diese Website ordnungsgemäß funktioniert, legen wir kleine Dateien – sogenannte Cookies – auf Ihrem Gerät ab. Weitere Informationen finden Sie hier: Datenschutzerklärung