News

News-Übersicht anzeigen

KNAPP riceve una maxi-commessa dal portale wehkamp.nl

01.11.2013

KNAPP AG ha ricevuto un megaordine per l'automatizzazione del nuovo centro logistico di wehkamp.nl. wehkamp.nl, il maggiore portale di e-commerce dei Paesi Bassi, è specializ-zato nella distribuzione di capi di abbigliamento, accessori IT, prodotti di telefonia, arre-damento e elettrodomestici.

Il gigante olandese dell'e-commerce registra una crescita annua del 15%-20% e ha deciso quindi di investire in un nuovo centro di distribuzione ad alto rendimento a Zwolle. 1,7 milioni di clienti registrati, un parco prodotti che raggiungerà i 200.000 articoli, 20 milioni di consegne all'anno: le sfide poste al futuro centro logistico di wehkamp.nl sono enormi. Oltre all'imponente volume della merce da consegnare e alle continue fluttuazioni dell'assortimento, sono soprattutto le esigenze del cliente ad essere in primo piano: il concept "same-and-next-day-delivery" dovrebbe permettere di effettuare ordini oltre i normali orari di esercizio e di migliorare i tempi di reazione del sistema. Era quindi necessaria una soluzione versatile, che fosse in grado di adeguarsi in modo rapido e flessibile alle mutevoli esigenze del commercio online.

wehkamp.nl ha perciò scelto una soluzione e-commerce di KNAPP basata sulla tecnologia OSR Shuttle. Con una capacità di circa mezzo milione di ubicazioni, l'OSR Shuttle evade il 98% del volume complessivo di ordini. Per l'allestimento viene impiegato il principio "merce verso l'uomo" presso le postazioni di lavoro ergonomiche Pick-it-Easy, a comando intuitivo e a basso tasso di errori. Il prelievo "One Touch" consente di completare un ordine nel giro di 30 minuti dal suo arrivo. Lo smistamento per la spedizione e il finishing, l'aggiunta di documenti e la chiusura dei cartoni o dei sacchetti di spedizione vengono eseguiti automaticamente. Il software di logistica di magazzino KiSoft garantisce il trattamento efficiente e il controllo permanente di tutti i processi.

La messa in servizio del nuovo impianto, che sarà in grado di gestire un volume di spedizioni di circa 200.000 pezzi al giorno, è prevista per il 2015. René Wolters, Managing Director di KNAPP Benelux BV, esprime la propria soddisfazione per il nuovo ordine. "Il progetto rispecchia perfet-tamente la nostra filosofia Making Complexity Simple. La consolidata soluzione OSR Shuttle consente di prelevare in qualsiasi momento tutti gli articoli ed è quindi svincolata dalla distribuzione ABC. Inoltre la struttura è completamente modulare. La cooperazione con wehkamp.nl è ottimale e possiamo già da ora essere orgogliosi della positiva realizzazione del progetto."



Weitere Informationen, die für Sie interessant sein könnten:
Damit diese Website ordnungsgemäß funktioniert, legen wir kleine Dateien – sogenannte Cookies – auf Ihrem Gerät ab. Weitere Informationen finden Sie hier: Datenschutzerklärung