News

News-Übersicht anzeigen

Momo sceglie StockSystemEvolution integrato a Microsoft Dynamics NAV: soluzioni end to end che fanno ruotare il business

27.08.2014

Momo, leader mondiale nella produzione di cerchi in lega leggera, di volanti e di accessori per vetture stradali e da competizione per il mercato aftermarket, ha scelto di implementare il software WMS StockSystemEvolution di Replica Sistemi integrato all’ERP Microsoft Dynamics NAV per la gestione della logistica nel deposito di Montano Lucino (CO).

Negli ultimi anni MOMO ed il principale mercato in cui opera, quello dei cerchi in lega, hanno vissuto una significativa evoluzione trainata da tre fattori principali:
1. un notevole sviluppo del business poichè i fatturati dell’azienda dal 2010 al 2014 sono cresciuti del 50% con conseguente incremento del volume di merci movimentate.

2. una nuova problematica logistica dovuta alla crescente stagionalità del business dei cerchi in lega principalmente legata alle nuove normative stradali che impongono il cambio gomme stagionale e ai conseguenti picchi di richiesta di rifornimenti in “real time” in primavera e in autunno.

3. la scelta di garantire un miglior servizio ai clienti offrendo, oltre alle scorte nei magazzini dei distributori, un più elevato livello di giacenze nel deposito di MOMO disponibili per i riordini stagionali..

Per queste ragioni MOMO ha deciso di migliorare gli strumenti a supporto dei processi di pianificazione degli acquisti e gestione della logistica di magazzino.

Dopo un’attenta software selection, MOMO ha deciso di affidarsi a Replica Sistemi perché - “Ci hanno proposto soluzioni concrete per soddisfare le esigenze attuali e quelle future in un’ottica di continuità e sviluppo. Senza cambiare il gestionale Microsoft Dynamics Nav, potremo integrare nuove funzionalità per migliorare la pianificazione acquisti e adottare il WMS StockSystemEvolution per la logistica di magazzino, un prodotto software flessibile e completo, in grado di gestire anche le esigenze logistiche più complesse.” – ha così commentato Massimo Ciccarone, Finance Manager Momo Srl.


MOMO ha sede a Milano, una filiale negli Stati Uniti, Momo Automotive Accessories Inc. e distributori in tutto il mondo: l’azienda commercializza i propri prodotti a marchio MOMO e REDS per il mercato aftermarket in oltre 60 Paesi, nei 5 continenti.

E' sempre stata, sin dall’inizio della propria storia nel 1964, un’autentica pioniera dell’innovazione di prodotto. Basti pensare che è stata la prima Azienda al mondo a ideare e produrre il mozzo di tipo collassabile per volante, in grado di assorbire urti di notevole entità grazie a una deformazione programmata, e innalzando così il livello di sicurezza raggiunto fino a quel momento.

L’attuale valore del Marchio, oltre che determinato dalla bellezza e dalla qualità dei prodotti, è anche il risultato di un’attenta strategia di marketing e comunicazione, che ha accompagnato Momo nel corso del suo mezzo secolo di storia.

I valori ispiratori del Marchio e dei prodotti sono la magica combinazione tra la qualità e l’artigianalità delle finiture, con la massima sicurezza e le elevate prestazioni che solo una moderna produzione industriale è in grado di offrire. Design, tecnologia avanzata, qualità e un’immagine esclusiva sono da sempre i segreti del successo di questa Azienda italiana famosa nel mondo.



Weitere Informationen, die für Sie interessant sein könnten:
Damit diese Website ordnungsgemäß funktioniert, legen wir kleine Dateien – sogenannte Cookies – auf Ihrem Gerät ab. Weitere Informationen finden Sie hier: Datenschutzerklärung