News

News-Übersicht anzeigen

Catone Group sceglie Replica Sistemi per gestire l’intera Supply Chain

06.05.2015

Eurofrigo, azienda del Gruppo Catone, specializzata nello stoccaggio e movimentazione di prodotti frozen, ha scelto di implementare il Warehouse Management System di Replica Sistemi per l’organizzazione, la gestione e il controllo di tutti i processi logistici di magazzino.

L’Azienda è organizzata per la veloce movimentazione delle merci, grazie alle più moderne apparecchiature di movimentazione e a scaffalature (drive-in e back to back) per oltre 68.000 posti pallets, e alla operatività di personale qualificato e continuamente addestrato.

Il deposito si estende su una superficie di circa 100.000 m2 ed ha una capacità di immagazzinamento di oltre 230.000 m3 a temperatura di esercizio da 0° a – 30° C.

Catone Group è un’organizzazione imprenditoriale specializzata nel supply chain, in particolare modo dei prodotti alimentari.

Da quarant’anni il Gruppo si é rivolto con particolare attenzione al trasporto, allo stoccaggio, alla conservazione e alla distribuzione a terzi di prodotti congelati e surgelati, avvalendosi, per le specifiche attività, dell’operato di due delle diverse aziende del Gruppo: la Catone S.p.a. e la Eurofrigo S.r.l., entrambe certificate a norma ISO 14001: 2004 e UNI EN ISO 9001:2008.

Negli anni il Gruppo ha allargato l’area dei propri investimenti costruendo e acquisendo vari magazzini in Italia e all’estero per lo stoccaggio merci. E’ dotato di un parco macchine di oltre 200 automezzi frigoriferi di proprietà, tutti attrezzati con termoregistratori e controllo di sicurezza con apparato satellitare. La capacità acquisita di rispondere appieno e con qualità alle esigenze dei propri clienti, ha consentito al Gruppo di essere considerato leader nel settore logistico del freddo, implementando negli anni la sua esperienza.

Eurofrigo vanta referenze d’eccellenza quali Unilever, Panapesca e molti altri e, volendo offrire servizi precisi e puntuali, ha deciso di investire in tecnologia per migliorare la gestione dei depositi e dei trasporti.

Nella scelta tra sviluppare personalizzazioni al proprio ERP o dotarsi di software completi e specializzati nella gestione della logistica e dei trasporti, il management ha deciso di implementare soluzioni WMS e TMS standard, già complete di tutte le funzionalità necessarie alla propria azienda e che possano garantire flessibilità e sviluppo anche in futuro.

Il progetto è molto articolato e ha l’obiettivo di introdurre gradualmente, attraverso diversi steps, il WMS in tutte le piattaforme interfacciandolo con i sistemi già esistenti: per esempio, nella gestione della logistica per UNILEVER StockSystemEvolution si interfaccerà direttamente con l’ERP Sap del cliente, mentre nel deposito di Parma, il WMS dialogherà con il magazzino automatico.



Weitere Informationen, die für Sie interessant sein könnten:
Damit diese Website ordnungsgemäß funktioniert, legen wir kleine Dateien – sogenannte Cookies – auf Ihrem Gerät ab. Weitere Informationen finden Sie hier: Datenschutzerklärung