News

News-Übersicht anzeigen

maGistor® di A-SIS scelto dall’operatore logistico Ensovo

08.08.2016

L’operatore logistico Ensovo sceglie di lavorare con il WMS maGistor® di A-SIS, software vendor di soluzioni per la supply chain, appartenente alla divisione Savoye (Legris Industries Group).

Ensovo, operatore logistico specializzato che lavora soprattutto per la marca di vestiti dedicati all’infanzia OKAIDI, ha dotato la sua piattaforma logistica di 7 500 m2, situata a Lys-lez-Lannoynel nel Nord della Francia, del WMS maGistor® A-SIS.

Creata nel 2006 e poi ripresa nel 2014 da suoi tre attuali direttori associati, l'azienda ENSOVO offre ai propri clienti le attività di ricevimento, di deposito e di spedizione degli ordini.
Quale necessità ha portato alla ricerca di WMS come maGistor®? Far fronte alla forte crescita multi-cliente e soddisfare un aumento significativo degli ordini da 2 500 a 400 000 per anno con il relativo aumento delle referenze da 500 a 20.000.

»I nostri clienti hanno vincoli, tipologie di prodotti e applicazioni differenti. Eravamo alla ricerca di un software con una buona ricchezza funzionale, che fosse in grado di gestire tutte le nostre interfacce client, in maniera flessibile e autonoma« spiega François FERRAND, Direttore Associato di ENSOVO. Al fine di risolvere queste problematiche, l'azienda decide di implementare nel suo magazzino una soluzione WMS e lancia un bando di gara a cui partecipano sette software vendor.

Alla fine, ENSOVO sceglie maGistor®, il WMS di A-SIS e implementa subito un primo cliente e successivamente il cliente OKAIDI, per il quale gestisce più di 300.000 righe d’ordine all’anno destinate a 750 negozi sparsi in tutto il mondo. Oltre alla gestione di tutti i processi del magazzino di Lys-lez-Lannoy, maGistor® permette a ENSOVO di gestire lo stoccaggio e la sua attività di preparazione degli ordini tramite una sola soluzione semplice e flessibile. Grazie a maGistor®, l’operatore logistico ha potuto integrare alla propria logistica una nuova funzionalità, ovvero la posa dell’etichetta trasportatore e sta pensando di espandersi con l’apertura di un secondo magazzino. »Abbiamo avuto la convinzione che A-SIS sia in grado di accompagnarci nel nostro sviluppo dimostrando flessibilità e agilità nella fase di start-up, di gestione e di evoluzione dei nostri progetti. Siamo molto soddisfatti della collaborazione. A-SIS è stato in grado di coniugare esperienza e vicinanza. Il gruppo di lavoro ha saputo immediatamente capire i problemi legati alla nostra professione di logistici«, conclude il dirigente.



Weitere Informationen, die für Sie interessant sein könnten:
Damit diese Website ordnungsgemäß funktioniert, legen wir kleine Dateien – sogenannte Cookies – auf Ihrem Gerät ab. Weitere Informationen finden Sie hier: Datenschutzerklärung