Nieuws

Nieuwsoverzicht

Savy, per primo sceglie ODATiO.

16.03.2021

Savy, per primo sceglie ODATiO. La nuova soluzione software di Savoye per l’ottimizzazione e l’innovazione logistica.

Savy, produttore francese di strumenti per l’applicazione di vernici e decorazioni, dopo oltre 10 anni di collaborazione con Savoye, progettista di soluzioni logistiche e software editor per la supply chain, decide di proseguire la collaborazione diventando il primo cliente a utilizzare ODATiO, la nuova soluzione software di Savoye, un cloud nativo che integra WMS e TMS nella stessa applicazione.

Dal 1836, Savy progetta, produce e commercializza gamme complete di pennelli, rulli, strumenti e accessori per la pittura. Dallo stabilimento situato nel cuore della regione Rodano-Alpi, a Privas (Francia, Ardèche), il produttore francese di utensili si rivolge a distributori specializzati nel fai da te e professionisti del settore attraverso una strategia multicanale.Savy, con un fatturato nel 2020 di 10 milioni di euro e una cinquantina di dipendenti, fornisce i suoi servizi in tutta la Francia.

Il primo successo dell’ottimizzazione logistica

Savy nel 2006, nel tentativo di ammodernare la logistica gestita dal sito produttivo di Privas, acquistò un terreno a pochi chilometri di distanza a Le Pouzin, e costruì un edificio di 5.000 m2, adattandolo alle sue specifiche esigenze di business. Un anno dopo, nel 2007, sostituì la tradizionale e fascinosa coppia carta e matita con un più idoneo sistema di stoccaggio e preparazione degli ordini gestito dal WMS LOGYS di Savoye.

Per garantire la gestione ottimale delle sue 1.450 referenze in magazzino e l'invio degli ordini entro 24 ore, Savy trasferisce quotidianamente la merce dal sito produttivo di Privas a quello di Le Pouzin: il 65% proviene direttamente dalla propria produzione mentre il restante 35% proviene da commercio europeo e subappaltatori asiatici.

»La nostra clientela è piuttosto ampia, dai grandi negozi di bricolage ai grossisti, dai privati ai professionisti dell'edilizia. I nostri metodi di preparazione e spedizione devono quindi adattarsi a diversi vincoli e specificità. LOGYS ci consente di garantire quotidianamente questa eterogeneità logistica«. Spiega Christophe Chaix, General Manager di Savy.

ODATiO, soluzione innovativa e nuovi sviluppi

Alla fine del 2017, a distanza di 10 anni dalla nascita della loro partnership, Savy e Savoye decidono di intraprendere insieme una nuova avventura tecnologica.

»Savoye ci ha offerto l'opportunità di testare ODATiO, la loro nuova soluzione. Data la qualità del rapporto e il nostro livello di soddisfazione, sempre raggiunta grazie al loro software che utilizzavamo, abbiamo naturalmente risposto e accettato di implementare la soluzione WM«. Dichiara Christophe Chaix.

All'inizio del 2018 i due partner hanno rilevato l'analisi funzionale trasferendo i dati nella nuova soluzione WM e aggiungendo nuove funzionalità, per poi proseguire l'ottimizzazione logistica iniziata qualche anno prima.

Basata su una tecnologia web, scalabile e flessibile, la nuova soluzione sviluppata da Savoye viene installata a novembre 2019.

SAVY, ora ha la configurazione utente tramite regole aziendali; può ricevere i resi dei clienti in modalità dichiarativa, eseguire il confezionamento a magazzino e infine eseguire controlli di qualità a fine preparazione.

In quanto applicazione multimediale (PC, tablet), la nuova soluzione ODATiO fornisce strumenti EDI di etichettatura e carrier, dashboard, un visualizzatore di documenti associato e invia notifiche.

Inoltre, dall'inizio della produzione, i team di SAVY possono beneficiare, attraverso upgrade di versione, di nuove funzionalità implementate nel prodotto attraverso diversi Business Rules.

ODATiO permette oggi di considerare l'implementazione di future funzionalità aggiuntive, soprattutto sulla parte e-commerce e di indicatori di performance, nonché la riduzione dei costi di manutenzione tramite un intervento remoto da piattaforma web.



Further information that could be interesting:
Om deze website goed te laten werken, moeten we soms kleine bestanden op uw computer zetten, zogenaamde cookies. Disclaimer