Nieuws

Nieuwsoverzicht

Nasce ReplicaEMEA

29.01.2014

Replica Sistemi, società specializzata nello sviluppo di software per la Supply Chain Execution, il 27 gennaio 2014 ha costituito una nuova società: ReplicaEMEA, con sede ad Istanbul.

Forte del know how acquisito in Italia in oltre trent’anni di esperienza nello sviluppo di prodotti software per la gestione della logistica e dei trasporti, ReplicaEMEA avrà l’obiettivo di diventare un player di riferimento nella fornitura di software integrati alle tecnologie più evolute per migliorare la gestione dei flussi logistici.
Inizialmente si punterà sulla diffusione del software StockSystemEvolution, per la gestione evoluta del magazzino, e della tecnologia vocale. Luca Venturini, Export Manager Replica Sistemi afferma: “Abbiamo scelto di esportare StockSystemEvolution perché è un prodotto flessibile e facilmente configurabile ai parametri tipici di ogni settore merceologico. Si interfaccia perfettamente con i principali ERP internazionali ed è integrato alle più innovative tecnologie che possono facilitare il lavoro in magazzino: Voice, Barcode, RFID e Mobile.”
Già da alcuni anni Replica Sistemi ha iniziato ad operare in Turchia perché è un Paese che presenta una crescita economica a due cifre e un mercato in grande fermento. É una realtà simile al contesto italiano di qualche decennio fa: giovani intraprendenti con una forte vocazione all’innovazione. Nel campo dell’information technology per la logistica e i trasporti ci sono grandi margini di sviluppo, poiché i magazzini sono gestiti principalmente in modo manuale o con sistemi di prima meccanizzazione molto semplici.
ReplicaEMEA nasce dalla joint venture tra Replica Sistemi e Obase, società turca specializzata nello sviluppo di soluzioni verticali nel settore Retail; vanta tra i propri clienti gruppi industriali tra cui Migros, Marks & Spencer, Carrefour, Pepsi, United Colors of Benetton.
Levent Dal, Sales and Marketing Director at OBASE ha fiducia in questa nuova realtà, sostiene “Abbiamo deciso di partecipare alla costituzione di Replica EMEA perché crediamo che le nostre soluzioni integrate per la logistica e i trasporti possano rispondere concretamente alle crescenti esigenze di innovazione del mercato turco. Abbiamo avuto modo di conoscere e verificare che i prodotti software sono di alta qualità, capaci di produrre un valore aggiunto certo nella gestione dei flussi logistici e informativi. Le soluzioni di Replica EMEA si integrano perfettamente al nostro portfolio prodotti e siamo sicuri che ci aiuteranno ad ampliare il nostro parco clienti.”
In collaborazione con il Politecnico di Milano, Replica EMEA sta formando dei futuri project manager turchi che si occuperanno di seguire direttamente i progetti di installazione di StockSystemEvolution e StockVoice in Turchia. Le attività commerciali e marketing faranno capo a Seda Zehra Oznur, Country Sales Manager Replica EMEA, che curerà la promozione, lo sviluppo e la commercializzazione di StockSystemEvolution.
Francesca Guaschino, CEO Replica EMEA, ha seguito l’intero percorso che ha portato alla costituzione di Replica EMEA ed afferma soddisfatta “La Turchia è il primo Paese straniero in cui opererà ReplicaEMEA, contiamo di espanderci anche in altre aree del Mediterraneo in cui intendiamo esportare il nostro modello di business.”



Further information that could be interesting:
Om deze website goed te laten werken, moeten we soms kleine bestanden op uw computer zetten, zogenaamde cookies. Disclaimer