News

Display news overview

ES-KO sceglie Replica Sistemi per la gestione logistica

25.01.2013

ES-KO ha implementato la soluzione StockSystemEvolution per gestire i flussi logistici dei depositi situati nelle aree del mondo più difficili e logisticamente più ostili: Afghanistan, Uzbekistan, Pakistan, Congo, Burkina Faso, Sudan, Etiopia, ecc.

"People to trust in difficult times" è lo slogan di ES-KO, provider di servizi logistici integrati e di supporto che opera in ambienti remoti e spesso pericolosi.

ES-KO è il fornitore di servizi logistici scelto dalle organizzazioni internazionali impegnate in missioni di peacekeeping e di approvvigionamento di derrate alimentari, dalle organizzazioni governative e non-governative specializzate in aiuti ed emergenze umanitarie, dalle forze multinazionali impegnate in operazioni militari in tutto il mondo, dalle aziende e dalle multinazionali che operano nel settore delle infrastrutture civili, nella ricerca del petrolio e del gas.

Le quattro Business Units di ES-KO operano sia nel settore pubblico che privato, fornendo basi e infrastrutture chiavi in mano, design e supporto ingegneristico, fornitura di prodotti food e non-food, servizi di catering e assistenza alle persone, esercizi di ristorazione (PX/Duty Free, bar e caffè) e tutto ciò che è connesso ai servizi logistici: ES-KO contribuisce ogni giorno al benessere di più di 50.000 Peacekeepers nazionali e internazionali.

Lo scorso novembre 2012, ES-KO ha scelto il software StockSystemEvolution di Replica Sistemi per gestire i flussi logistici dei depositi situati nelle aree del mondo più difficili e logisticamente più ostili: Afghanistan, Uzbekistan, Pakistan, Congo, Burkina Faso, Sudan, Etiopia, ecc.

Il WMS sarà installato localmente in ogni magazzino e dialogherà con l’ERP locale (sviluppato interamente da ES-KO) che a sua volta dialoga con l’ERP Microsoft Dynamics Nav, installato presso l’head office di ES-KO a Monte Carlo.

StockSystemEvolution gestirà il flusso logistico e informativo di tutte le merci movimentate: fresco e surgelato, prodotti a peso variabile e secco.

Ivan Novellini, Responsabile Linea Logistica di Replica Sistemi, ha commentato: «Questa per noi sarà una vera nuova sfida, perché dovremo installare StockSystemEvolution in territori remoti e garantire il perfetto funzionamento. ES-KO è presente in tutto il mondo e noi lo saremo con loro!»

Alessandro Pillon, Responsabile IT di ES-KO, ha detto: «L’utilizzo di un WMS é un passo importante per ES-KO che permetterá di velocizzare i flussi, minimizzare gli errori, ridurre la fatica degli operatori e migliorare l’efficienza. ES-KO ha scelto Replica Sistemi come partner in questo innovativo obiettivo.»



Further information that could be interesting:
To make this site work properly, we place small data files called cookies on your device. Find out more about it: Data privacy