News

Display news overview

Rassegna stampa - Logistica in diretta: Replica Sistemi e Vocollect per Sagicofim

17.07.2013

Replica Sistemi, in collaborazione con Vocollect, ha recentemente organizzato l'evento “Logistica in diretta”, presso la sede di Sagicofim Spa a Cernusco sul Naviglio (MI).

Replica Sistemi, in collaborazione con Vocollect, ha recentemente organizzato l'evento “Logistica in diretta”, presso la sede di Sagicofim Spa a Cernusco sul Naviglio (MI), una realtà nella quale il software wms StockSystemEvolution, integrato a StockVoice, gestisce la logistica nel magazzino prodotti finiti dello stabilimento di produzione filtri per l’aria.

Il progetto di ristrutturazione logistica ha preso il via nel 2011 con l’implementazione del software wms di Replica Sistemi, integrato al software gestionale Erp Microsoft Dynamics Nav in uso dal 2008.

Con il wms è stata riorganizzata la gestione di tutti i processi logistici del magazzino prodotti finiti: ingresso merce, stoccaggio, movimentazione interna, prelievo e inventario.

I risultati ottenuti sono stati importanti: aumento dell’efficienza di oltre il 40%; riduzione degli errori dell’80%; aumento della saturazione degli spazi del 33%; maggiore precisione inventariale del 15%; completa mappatura delle ubicazioni di magazzino; riduzione degli stock out e degli stock over di produzione del 25%, necessari in precedenza per sopperire alla perdita dei problemi; umento dell’indice di rotazione del magazzino del 20%; gestione corretta FIFO della rotazione delle merci e miglior servizio offerto al cliente.

Per tutte queste ragioni, l’investimento è stato recuperato in soli 8 mesi. 



Further information that could be interesting:
To make this site work properly, we place small data files called cookies on your device. Find out more about it: Data privacy