News

Display news overview

Il futuro di Puro è sempre più Dynamics con StockSytemEvolution integrato a Microsoft Dynamics NAV!

19.03.2015

Puro Spa, azienda giovane, innovativa e dinamica che produce accessori tecnologici in grado di coniugare l’eleganza e la qualità del fashion e del design Made in Italy con le esigenze di sicurezza e di cura del dettaglio della tecnologia, ha scelto di implementare l’ERP Microsoft Dynamics NAV confermando la fiducia a Replica Sistemi.

Dopo l’implementazione del WMS StockSystemEvolution®, nei primi mesi del 2014, Puro ha avvertito la necessità di rinnovare anche il sistema informativo.

La software selection era mirata a individuare un software gestionale che fosse altamente tecnologico e in grado di supportare l’espansione dell’azienda all’estero.

Alla fine del 2014, il management ha quindi scelto di acquistare Microsoft Dynamics NAV 2015, integrato alla NAV Business Suite di Replica Sistemi.

La versione 2015 di Microsoft Dynamics NAV gestisce il sistema informativo nella Cloud ed integra perfettamente molteplici strumenti di Office 365 (Outlook, Word, PowerPoint, Excel, Outlook, OneNote, SharePoint Online e Publisher).

Il business online di Puro è in forte crescita e, grazie all’integrazione dell’ERP con la NAV Business Suite di Replica Sistemi, avrà l’opportunità di gestire il portale Web B2B che garantisce informazioni in real time sempre aggiornate per clienti, fornitori, agenti e sales manager.

Il management di Puro ha particolarmente apprezzato le 3 principali novità di Dynamics NAV 2015:

NAV Tablet: sono disponibili gratuitamente, sui rispettivi store online, le app dell’ERP Dynamics NAV per i tablet iPad, Android e Windows 8, a seconda del tablet che si possiede.
RapidStart Upgrade: Microsoft Dynamics NAV 2015 include diversi miglioramenti per l'aggiornamento delle soluzioni e delle personalizzazioni da release precedenti.
Social Listening: Microsoft Social Listening, software che consente di analizzare le conversazioni che si svolgono sui social network, è ora integrato direttamente nelle pagine di Dynamics NAV. L’integrazione con Social Listening mette a disposizione dei professionisti del marketing gli sturmenti per ottenere una visione istantanea della propria “brand reputation” che sono:

Sentiment Analysis: conoscere meglio i clienti e la percezione del brand
Monitoraggio del brand: tener traccia dei contenuti inerenti il brand e i prodotti su Facebook, Twitter, YouTube e i blog
Concorrenza: monitorare la concorrenza per capire meglio i fattori differenzianti, i punti di forza e le debolezze

Trasforma quindi i social insight in opportunità di vendita, grazie a una migliore conoscenza della percezione dell’azienda e dei prodotti sui social network, nonché alla possibilità di monitorare la concorrenza.

Inoltre, NAV 2015 si integra con le applicazioni della famiglia Microsoft Power BI, una raccolta di funzionalità e servizi che consentono di visualizzare graficamente i dati, condividere le informazioni ottenute e collaborare in modo intuitivo. Le funzionalità di Self-Service BI integrate nei componenti aggiuntivi di Excel - Power Query, Power Pivot, Power View e Power Map - estendono le caratteristiche standard di Excel 2013 al mondo dei Big Data.

Tutte le funzionalità di Power BI possono essere integrate facilmente con i dati presenti in Microsoft Dynamics NAV 2015. Grazie a Power BI e alla possibilità di visualizzare graficamente e condividere i dati di NAV, il management potrà prendere decisioni migliori sulla base di informazioni accurate, con un quadro completo della situazione finanziaria e delle prestazioni generali del business aziendale.

L’interfaccia certificata con il WMS StockSystemEvolution® garantisce a Puro la funzionalità integrata della logistica con tutti gli altri sistemi, offerta da un unico fornitore: Replica Sistemi.



Further information that could be interesting:
To make this site work properly, we place small data files called cookies on your device. Find out more about it: Data privacy