News

Display news overview

Il WMS StockSystemEvolution di Replica Sistemi gestisce la logistica del freddo di Arbi Dario.

20.05.2015

Arbi Dario Spa, una delle realtà produttive più importanti del panorama alimentare del nostro Paese con prodotti surgelati distribuiti e diffusi in Italia e all’estero, ha scelto di implementare il WMS StockSystemEvolution® per la gestione della logistica industriale e distributiva.

Tra il 2012 e il 2013 il management di Arbi ha deciso di internalizzare le attività logistiche, fino a quel momento gestite in outsourcing, con l’obiettivo di avere un controllo completo di tutta la filiera.

Arbi stava cercando non solo un WMS specifico per il proprio settore, ma anche un partner tecnologico che avesse le competenze per supportarli nella riorganizzazione del processo logistico industriale e distributivo.

Ha scelto quindi di affidarsi a Replica Sistemi per il know-how e l’esperienza dimostrata nel gestire le problematiche tipiche del settore alimentare di merci a temperatura controllata.

Oggi Arbi rappresenta una realtà industriale fatta di:

  • stabilimenti di produzione
    • Monsummano Terme (PT) con una superficie di 45.000 m2
    • Paliano (FR) con una superficie di 18.000 m2
  • piattaforma logistica con una capacità di 31.000 m3
  • certificazioni Sistema Qualità (UNI EN ISO 9001, BRC, IFS)
  • Laboratorio Qualità Interno

Il progetto ha avuto una durata di circa un anno e ad oggi il WMS gestisce le materie prime, i rifornimenti lungo le linee di produzione, gli imballi e i prodotti finiti garantendo la tracciabilità/rintracciabilità degli alimenti lungo tutta la catena produttiva e distributiva.

StockSystemEvolution® si integra anche al nuovo magazzino automatizzato Toyota e ai terminali Bizerba per la gestione delle pesature.

Questo preciso controllo della filiera consente ad Arbi di salvaguardare le caratteristiche organolettiche e nutrizionali delle materie prime utilizzate nel processo produttivo e mantenere elevati gli standard di qualità e salubrità dei prodotti finiti distribuiti con precisione e puntualità nel mercato internazionale.



Further information that could be interesting:
To make this site work properly, we place small data files called cookies on your device. Find out more about it: Data privacy