Actualités

Afficher l'aperçu des nouvelles

Replica Sistemi presenta il nuovo Company Book

22.09.2014

Replica Sistemi presenta il suo nuovo Company Book, un sales tool di nuova generazione per permettere ai clienti e ai prospect di conoscere, in un solo libro, la storia, le persone ed i prodotti di un’azienda che da oltre trent’anni è specializzata nello sviluppo di prodotti software per la gestione della logistica di magazzino e dei trasporti e nell’implementazione di soluzioni ERP.

“Replica Sistemi sta crescendo, si sta muovendo anche all’estero, ed è per questo che abbiamo voluto rinnovare anche la nostra immagine aziendale con il nuovo Company Book. Il messaggio che vogliamo trasmettere ai lettori è quello di un’azienda solida: fatta di persone e qualità dei prodotti Made in It@ly” commenta Francesca Guaschino, responsabile marketing Replica Sistemi.

Cover Company Book Replica SistemiA ideare e realizzare questo nuovo Company Book è l’agenzia creativa milanese Rifattimale, giovane, ma con una vasta esperienza nel mondo della comunicazione e della pubblicità.

Manfredi Marino e Ugo Berretta, titolari dell’agenzia, confermano: “Ci è piaciuta l’idea di lavorare a un book cartaceo nell’era degli iBook, dei Tablet e degli Smartphone, strumenti che ci hanno abituato a una lettura più rapida, dinamica e interattiva.

La sfida è stata quindi quella di riproporre queste caratteristiche sfruttando il supporto a nostra disposizione: la carta. E per farlo abbiamo utilizzato un linguaggio visivo e testuale semplice, immediato, ma insieme ironico e fresco, arricchito da diverse soluzioni di cartotecnica.”

Interessanti poi le combinazioni dei colori: bianco, nero, rosso (i colori del Brand Replica Sistemi) e, di contorno, il verde della natura che circonda la sede di Curtatone, una location ideale per lo shooting fotografico realizzato da Leonardo Scotti, fotografo pubblicitario (e artista) che è riuscito a immortalare nei suoi scatti l'anima di Replica Sistemi: le persone.

Da sempre - Lorenzo Guaschino, President & CEO Replica Sistemi afferma - la nostra azienda pone le persone al di sopra di qualsiasi strategia e scelta aziendale; crediamo che la grandezza di ogni singolo contribuisca al successo del nostro business: ognuno con il suo ruolo, con la sua passione e con la sua professionalità Cosa abbiamo fatto per rappresentare anche graficamente i valori di Replica Sistemi? Abbiamo scelto di far conoscere prima i team di lavoro e poi i prodotti di cui si occupano.”

foto-marketing-news

foto-logisticaetrasporti-ne

foto-gestionali-news2



Further information that could be interesting:
Pour assurer le bon fonctionnement de ce site, nous devons parfois enregistrer de petits fichiers de données sur l'équipement de nos utilisateurs. Données confidentielles