Novità

Indicare la sintesi delle news

Servimed Brasile installa KiSoft WMS

01.08.2012

Servimed è uno dei principali distributori intermedi di farmaci del Brasile. Vanta un organico di 3.000 addetti e una gamma di prodotti di circa 25.000 articoli.

Nella sede di Belo Horizonte è in funzione dalla fine del 2011 il pacchetto software per la logistica di magazzino KiSoft WMS con cui Servimed riesce a fornire 2.000 rivenditori.

Il software sovrintende a tutti i processi di magazzino ed è collegato al sistema ERP SAP. L'allestimento avviene principalmente con l'ausilio di scaffali a gravità e semplici trasportatori non azionati. Per il controllo della qualità è previsto un efficiente processo di controllo 100% in due fasi. La prima fase comprende il conteggio e l'imballaggio nei contenitori di spedizione provvisti di etichette. La seconda fase permette di evitare un'eventuale divergenza tra quantità richieste e quantità reali grazie ad un controllo qualitativo. Laddove necessario, è possibile eseguire un prelievo integrativo a posteriori o una correzione.



Further information that could be interesting:
Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Informativa sulla privacy