Novità

Indicare la sintesi delle news

»a casa in tutto il mondo« - Evento di successo per i partecipanti del database WMS

22.10.2012

L’11 ottobre del 2012, il team warehouse logistics ha organizzato presso il Fraunhofer-Institut für Materialfluss und Logistik IML di Dortmund, il XII incontro dei partecipanti al database WMS con lo slogan »a casa in tutto il mondo«.

Più di 60 rappresentanti di aziende nazionali ed internazionali operanti nel settore WMS hanno avuto l’occasione di aggiornarsi sulle tendenze e sugli attuali sviluppi legati all’argomento logistica e di discuterne in workshop specifici. Oltre alla presentazione del nuovo servizio »WMS Progetti di referenza« che possiamo trovare nel portale warehouse logistics, gli interventi specifici proposti dal team warehouse logistics e dai partner di cooperazione hanno completato l’evento.

Dopo una presentazione introduttiva tenuta dal Prof. Dr. Michael ten Hompel, direttore esecutivo del Fraunhofer IML, Tim Geißen, il responsabile del progetto per lo sviluppo concezionale e per la globalizzazione del team warehouse logistics, ha informato i partecipanti sulle novità del portale warehouse-logistics.com.
Da sottolineare il successivo di »World Café«, un nuovo concetto di workshop proposto per la prima volta: tutti i partecipanti sono stati divisi in piccoli gruppi, con l’obiettivo di condividere le esperienze e discutere su temi attuali, come ad esempio »Magazzino nella supply chain«, »WMS in the cloud« o »Chance e rischi nel mercato WMS«.

»Siamo molto soddisfatti dell’esito dell’evento. Particolare l’interesse e la partecipazione degli ospiti al nuovo concetto di workshop, ci hanno entusiasmato e motivato per un maggior coinvolgimento intenso dei fornitori WMS«, ha riassunto Detlef Spee, capo del reparto intralogistica e pianificazione IT, in seguito della riunione dei partecipanti.

Con l’introduzione del nuovo servizio di »WMS Progetti di referenza «, Detlef Spee e Tim Geißen hanno avviato la seconda parte dell’evento. Di seguito, Christian Mazzocco, responsabile per il mercato italiano, ha presentato un report delle attività svolte nell’ultimo anno in Italia. Infine il Dr. Jeroen van den Berg, partner di cooperazione del Benelux, ha continuato con una vista visionaria del perfetto WMS del futuro.

La riunione dei partecipanti ha contribuito fortemente al miglioramento del community network WMS e anche quest’anno ha trasmesso una risonanza completamente positiva. In particolare le possibilità di scambio di idee emerse nel World Café, nonché gli interventi informativi e la presentazione del nuovo servizio di »WMS Progetti di referenza« sono stati molto apprezzati dai partecipanti. Al termine dell‘evento, il Dr. Jochen Fuhrmann della AEB GmbH ha sottolineato »l’atmosfera molto buona ed aperta« ed è rimasto soddisfatto dei nuovi contatti e delle idee nonché »l’incoraggiamento di proseguire sulle proprie scelte prese«. Altrettanto Horst Reichert della S&P Computersysteme GmbH ha elogiato »l’atmosfera piacevole« e la possibilità »di condividere idee nel World Café«.

Il database più grande al mondo per i warehouse management systems su warehouse-logistics.com offre ai clienti l’accesso a tutte le informazioni importanti per una pianificazione del magazzino sostenibile e orientata al futuro.
Con la selezione WMS on-line, gli utenti ottengono una sintesi funzionale di 97 sistemi inseriti e una possibilità di confronto complessivo.
Tramite la partecipazione al database WMS, i fornitori WMS possono presentare la loro azienda e il loro WMS su warehouse-logistics.com per acquisire nuovi clienti. La validazione annuale garantisce la qualità dei sistemi elencati in base ad un questionario che contiene oltre 3.000 aspetti singoli.
Il nuovo servizio di »WMS Progetti di referenza« permette ai fornitori WMS la validazione degli progetti completati come referenze, in modo da garantire la trasparenza sul mercato WMS.

Ulteriori informazioni:
http://www.warehouse-logistics.com
http://www.iml.fraunhofer.de

Persona di riferimento:

Dennis Dotta
TREVI S.p.A.
Ricerca e Sviluppo Integrato
Telefono: +39 0422/61.51
Telefax: +39 0422/61.52.55
E-mail: d.dotta@trevispa.it
 



Further information that could be interesting:
Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Informativa sulla privacy