Novità

Indicare la sintesi delle news

Nuovo servizio per i partecipanti del database WMS: »progetti di referenza WMS«

05.11.2012

Il nuovo servizio del database più grande al mondo per i WMS su warehouse-logistics.com, consente ai fornitori partecipanti, oltre alla presentazione dei loro sistemi, di elencare progetti realizzati come referenze, che vengono poi validati dal team whl.

Questa prestazione, proposto dal »Comitato consultivo warehouse logistics«, è un completamento del database WMS e permette agli utenti di poter valutare meglio i sistemi potenziali in base a progetti già effettuati.

Al momento che un nuovo impianto logistico è stato avviato o la modernizzazione di un magazzino è completato, i partecipanti del database WMS possono presentare il progetto come una referenza su warehouse logistics. In collaborazione con il cliente viene compilato un questionario online, che richiede tutti i dettagli del progetto come ad es. dati tecnici e organizzativi dell’ambito IT, processi, dati di quantità e di struttura, tecnologia di stoccaggio e della movimentazione nonché specifiche sullo svolgimento del progetto.
Successivamente,i dati inseriti vengono validati dal team warehouse logistics per garantire l’affidabilità delle descrizioni di progetto. Le referenze validate vengono pubblicati su warehouse-logistics.com partendo dal 1° aprile 2013.

Attraverso criteri di filtro, l’utente può ricercare facilmente i progetti con le specifiche individuali (come ad esempio ricerca mirata per settore). I fornitori possono utilizzare il servizio per presentare i propri progetti realizzati sul mercato e distinguersi in questo modo dalla concorrenza.

»Con l’input tecnico al servizio ›Progetti di referenza WMS‹ ,il comitato consultivo warehouse logistics ha contribuito di nuovo al miglioramento del database WMS. Con nuove idee e concetti, il comitato consultivo risponde direttamente delle esigenze del settore e agisce come portavoce della community WMS. Gli utenti e i fornitori possono beneficiare nello stesso modo delle nuove possibilità di presentazione e di confronto«, loda Detlef Spee, capo del reparto intralogistica e pianificazione IT, la funzione del comitato consultivo e l’introduzione del servizio.

warehouse-logistics.com offre ai clienti l’accesso a tutte le informazioni importanti per una pianificazione del magazzino in modo sostenibile ed orientato al futuro e con circa 100 WMS elencati è il più grande portale di confronto e di sintesi al mondo. Con tools differenti gli utenti possono trovare il WMS più adatto per loro. La validazione annuale ed indipendente dei sistemi tramite il team warehouse logistics verifica le funzioni indicate in base ad un questionario che contiene oltre 3.000 aspetti singoli e provvede alla massima trasparenza entro il database. Il database è frattanto disponibile in cinque lingue e permette ai fornitori WMS di acquisire nuovi clienti.

Ulteriori informazioni:

http://www.warehouse-logistics.com
http://www.iml.fraunhofer.de

Persona di riferimento:

Dennis Dotta
TREVI S.p.A.
Ricerca e Sviluppo Integrato
Telefono: +39 0422/61.51
Telefax: +39 0422/61.52.55
E-mail: d.dotta@trevispa.it
 



Further information that could be interesting:
Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Informativa sulla privacy