Novità

Indicare la sintesi delle news

»WMS Market Meeting Italy« - Il successo del primo incontro di »warehouse-logistics.it« in Italia

19.11.2012

L'8 novembre 2012, Trevi Spa, partner ufficiale dell’Istituto Fraunhofer für Materialfluss und Logistik IML e del Team warehouse logistics, ha organizzato l’evento »WMS Market Meeting Italy« a Lancenigo di Villorba (Treviso).

Rispecchia la riunione dei partecipanti svoltasi ad ottobre 2012 a Dortmund/Germania. Circa 50 rappresentanti di aziende italiane ed europee del settore WMS, hanno avuto occasione di aggiornarsi sulle tendenze e sugli attuali sviluppi del settore e discuterne in una "tavola rotonda". Oltre alla presentazione di statistiche sul mercato WMS in Europa, gli interventi specifici proposti dal Team warehouse logistics hanno completato l’evento.

Dopo una presentazione introduttiva riguardante i fatti e le novità della piattaforma più grande al mondo presieduta da Daniel Goldner, responsabile warehouse logistics Italia, Tim Geißen, responsabile per la globalizzazione e progettazione del portale warehouse-logistics.com di Fraunhofer IML, ha informato i partecipanti sulle statistiche, i nuovi sviluppi e le tendenze del mercato WMS europeo. Con la presentazione dei vantaggi di un processo strutturato nella selezione di un WMS, Fabrizio Galiano, responsabile per progetti di software selection, ha avviato la seconda parte dell'evento. Di seguito, Christian Mazzocco, coordinatore per il mercato Italia del Fraunhofer IML, ha continuato con una "tavola rotonda" sul mercato WMS del futuro: gli esperti Fraunhofer si sono scambiati idee ed esperienze in una discussione aperta con gli utenti e i fornitori. Una delle tematiche di maggior interesse è stata la mancanza del personale competente nel settore WMS.

Il »WMS Market Meeting Italy« ha contribuito fortemente al miglioramento del community network WMS in Italia e ha trasmesso una risonanza completamente positiva. In particolare le possibilità di scambio di idee emerse dalla "tavola rotonda" e l’aperitivo conclusivo dell’evento hanno creato un ambiente amichevole.

»Siamo molto soddisfatti dell’esito del primo meeting dei partecipanti di warehous logistics in Italia. Soprattutto il grande interesse degli ospiti e la loro partecipazione attiva alla "tavola rotonda" ci hanno motivato ed incoraggiato a proseguire sulla strada intrapresa e, sempre più, a cercare uno scambio con i fornitori WMS e gli utenti in occasione di futuri eventi. In questo modo, vogliamo rafforzare e ingrandire la WMS community italiana,« ha riassunto Daniel Goldner in seguito all’evento per conto di tutto il team.

Il database più grande al mondo per i warehouse management systems su warehouse-logistics.com offre ai clienti l’accesso a tutte le informazioni importanti per una pianificazione del magazzino sostenibile e orientata al futuro. Con la selezione WMS on-line, gli utenti ottengono una sintesi funzionale di 97 sistemi inseriti e una possibilità di confronto complessivo. Tramite la partecipazione al database WMS, i fornitori WMS possono presentare la loro azienda e il loro WMS su warehouse-logistics.com per acquisire nuovi clienti. La validazione annuale garantisce la qualità dei sistemi elencati in base ad un questionario che contiene oltre 3.000 singoli aspetti.
Il nuovo servizio di »WMS Progetti di referenza« permette ai fornitori WMS la validazione di progetti completati come referenze, in modo da garantire la trasparenza sul mercato WMS.

Ulteriori informazioni:

www.trevirsi.it
www.warehouse-logistics.com

Persona di riferimento:

Dennis Dotta
TREVI S.p.A.
Ricerca e Sviluppo Integrato
Telefono: +39 0422/61.51
Telefax: +39 0422/61.52.55
E-Mail: rsi@trevispa.it

 



Further information that could be interesting:
Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Informativa sulla privacy