Novità

Indicare la sintesi delle news

KNAPP mondiale – nuova filiale in Australia

01.11.2013

33 filiali e rappresentanze commerciali in tutti i continenti abitati formano la rete internazionale del gruppo KNAPP. Il loro compito: rispondere alle esigenze del cliente in modo rapido, personalizzato e completo. L'ultima filiale è stata da poco inaugurata a Sydney, Australia.

"Negli ultimi anni KNAPP ha ricevuto numerosi ordini di grandi dimensioni per vari magazzini automatizzati in Australia. Impegno e vicinanza ai nostri clienti si traducono in un supporto con-creto, non solo attraverso la Hotline, ma anche per mezzo delle manutenzioni sul posto e di un servizio di project management a 360°", spiega Robert Seiler di KNAPP Australia. Con oltre 2.300 dipendenti in tutto il mondo e una fitta rete di filiali e rappresentanze commerciali, la crea-zione di KNAPP Australia ha rappresentato uno sviluppo logico e una tappa importante nella crescita dell'azienda.

"KNAPP è specialista nell'automazione di magazzino e nella tecnologia di automazione e pos-siede un know-how pluriennale nei settori Retail, Pharma, Cosmetics e Fashion. La rapida cre-scita del settore e-commerce e la nuova tipologia di ordini ad esso collegata ha determinato anche una forte espansione dell'azienda. Le imprese australiane non dovranno più accontentarsi delle offerte del mercato locale. L'economia e le esigenze dell'intera catena logistica si muovono ormai su un piano globale ed è quindi logico che anche le migliori tecnologie possano venire acquistate indipendentemente dalle coordinate geografiche: KNAPP è in questo senso pioniera." continua Robert Seiler. Nomi illustri come il fornitore di generi alimentari Metcash, l'azienda di abbigliamento Fastline o il gigante della cosmesi Avon sono alcuni dei clienti australiani di KNAPP.

Queste aziende puntano su tecnologie affermate, come l'automatico per prodotti ad alta rota-zione SDA, i sistemi di allestimento senza stampe KiSoft RF, KiSoft Voice, il sistema OSR Shuttle. Delle circa 200 installazioni OSR Shuttle in tutto il mondo alcune si trovano anche sul continente australiano: la gamma spazia dall'OSR Shuttle per articoli delicati e di piccole dimensioni, come ad esempio i prodotti farmaceutici, agli efficaci sistemi di smistamento per la spedizione come l'OSR Shuttle Sorter.

Le postazioni di lavoro ergonomiche della serie Pick-it-Easy garantiscono anche "down under" uno svolgimento intuitivo ed efficiente dei processi, nonché ottimi indici di prelievo. Robert Seiler è convinto che "per poter giocare un ruolo decisivo nell'economia globale le aziende austra-liane devono dotare i propri magazzini di tecnologie di automazione di ultima generazione. Ordini più piccoli, ma in quantità maggiore, sono solo una delle sfide che le aziende australiane sono oggi chiamate a risolvere. Contemporaneamente si assiste ad un invecchiamento della popolazione e alla conseguente esigenza di impiegare in modo più efficiente la forza lavoro: è qui che KNAPP entra in gioco."



Further information that could be interesting:
Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Informativa sulla privacy