Novità

Indicare la sintesi delle news

Il Team »warehouse logistics« invita alla riunione dei partecipanti del 2014 presso il Fraunhofer IML a Dortmund

07.10.2014

Anche dopo 14 anni di attività del portale, l’obiettivo principale del team è il continuo sviluppo della piattaforma: negli ultimi mesi sempre più utenti IT utilizzano il portale per informarsi sulle referenze di progetti di implementazione WMS. In questo modo, la Community WMS si allarga e anche le aziende utilizzatrici beneficiano dal networking di warehouse logistics.

Inoltre, all’evento di querst’anno verrà presentato per la prima volta le nuove normative VDI per Warehouse Management Systems: una linea guida sui funzioni WMS che garantisce ai utenti una trasparenza nei progetti di selezione ed implementazione di un nuovo sistema gestionale di magazzino. Questa nuova direttiva è stata sviluppata es verificata in una collaborazione di circa 90 esperti e in diversi comitati tecnici VDI.

Dopo il feedback positivo sulla riunione dell’anno scorso, i partecipanti avranno di nuovo la possibilità di confrontarsi e scambiare idee nel »World Café«. »Il networking è molto importante per i membri del database. Ognuno dei nostri ospiti è un esperto del settore, la riunione dei partecipanti presenta un evento importante per analizzare le tendenze e gli sviluppi del mercato WMS« dice Detlef Spee, responsabile del dipartimento intralogistica e pianificazione IT. Oltre ad interessanti presentazioni ed interventi specifici, il Team warehouse logistics presenterà le novità del database WMS e sarà disponibile a rispondere alle domande sul tema WMS.

Durante l’intero evento, gli ospiti avranno l’opportunità di dialogare direttamente con altri partecipanti e con il Team warehouse logistics, di incontrare nuovi contatti, scambiare opinioni con esperti ed informarsi sui recenti sviluppi nel settore.

Da sempre la riunione si è rivelata utile per tutti gli interessati. Jochen Fuhrmann della AEB ha valutato la riunione dell’anno scorso come »il buon mix di esperienza e di nuove tendenze« ed è rimasto soddisfatto sia dell’analisi sullo stato della sua azienda che sulle molte visioni del futuro presentate. Dello stesso parere Horst Reichert, il direttore di S&P Computersysteme GmbH, che ha sottolineato »La community warehouse logistics e la riunione dei partecipanti sostituiscono una WMS Provider Association.«

L'incontro dei partecipanti si terrà Giovedì, 30 Ottobre 2014 dalle ore 9:00 alle 17:00 presso la sala conferenze del Fraunhofer IML a Dortmund. L'evento è gratuito per i partecipanti del database WMS.

Weitere Informationen unter:

http://www.iml.fraunhofer.de

http://www.warehouse-logistics.com

http://www.facebook.com/warehouselogistics

Persona di riferimento:

Dennis Dotta

Trevi Spa

Telefono: 0422-6151



Further information that could be interesting:
Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Informativa sulla privacy