Artikel

Fantalogistica: l'innovazione nei processi, in ogni sua forma

Che cosa può trasformare la logistica in "fantalogistica"? Semplice: l'innovazione, la capacità di cambiare, comunque la si voglia intendere. Questo in estrema sintesi il messaggio che Assologistica ha voluto trasmettere con un convegno dal titolo un po' provocatorio, ma volto a far capire al mercato l'urgenza di affrontare dei cambiamenti, per tenersi al passo con un mondo che cambia.
Una proposta innovativa è stata offerta da Daniel Goldner, del Fraunhofer Institut, insieme ad Anna Lisa Montesardo, di Reply, che hanno parlato di sistemi di misurazione del lavoro (Labor Management Systems), un modulo piuttosto innovativo nel nostro mercato e già previsto nella suite ClickReply. Proseguendo con il caso di Colussi, che utilizza da circa dieci anni la suite WMS di Replica Sistemi, che è servita per gestire la complessità crescente degli ultimi annni, che hanno visto un aumento notevole del giro d'affari e un processo continuo di acquisizione di nuove realtà.


Logistica Management

Logistica Management

Verlag

Editrice Temi

PDFDownload (61 kB)

Damit diese Website ordnungsgemäß funktioniert, legen wir kleine Dateien – sogenannte Cookies – auf Ihrem Gerät ab. Weitere Informationen finden Sie hier: Datenschutzerklärung