«Logistics IT Database»

Cos'è il «Logistics IT Database» e quali vantaggi offre?

Cos'è il «Logistics IT Database» e quali vantaggi offre?

A partire dal 2000, il «Team warehouse logistics» ha semplificato il lungo processo di selezione di un fornitore adatto di software gestionale del magazzino (WMS).

Pertanto, l'attività principale del Team è stata quella di identificare il gran numero di fornitori di WMS presenti sul mercato e di validare l’affidabilità della copertura funzionale dei singoli sistemi.

Una serie di domande importanti richiedevano una risposta, come ad esempio:

  • Come trova un proprietario di un magazzino il fornitore di software ideale?
  • Come trova un fornitore di software il suo prossimo potenziale cliente?
  • I requisiti del cliente corrispondono ai servizi del fornitore?

Nel 2020, il «database WMS» è stato ampliato per includere altri sistemi IT di logistica. Oltre ai sistemi di gestione del magazzino (WMS), il «Logistics IT Database» include anche sistemi di gestione del trasporto (TMS), sistemi di pianificazione delle risorse (RPS), sistemi di business intelligence (BI), sistemi di pick-by e sistemi di controllo dei carrelli elevatori (Forklift Guidance System - FGS) in un confronto funzionale. Perciò, il «Logistics IT Database» è diventato una piattaforma informativa completa per le aziende sul software nella logistica.

Attuazione

Il «Team warehouse logistics» sviluppa un questionario completo e aggiornato annualmente per ogni gruppo di sistemi, che copre gli aspetti funzionali del gruppo di sistemi (WMS, TMS, FGS, RPS, Pick-by, BI).

Ogni fornitore di IT di logistica partecipante al «Logistics IT Database» ha l'opportunità di completare questo questionario online.

Per garantire un database affidabile, il «Team warehouse logistics» esegue una validazione dei dati inseriti nel database e solo dopo il sistema viene attivato per il confronto del sistema.

I questionari completi e validati e il gran numero di sistemi registrati nel database permettono di far combaciare con precisione utenti e fornitori.

A questo riguardo, i requisiti funzionali del cliente vengono prima registrati e ponderati con «Logistics IT Selezione online», e vengono definiti i criteri di eliminazione per la selezione. Poi, «premendo un pulsante», le richieste del cliente vengono automaticamente confrontate con la gamma di servizi offerti dai fornitori di logistica IT. In questo modo, il grado di sovrapposizione funzionale dei singoli sistemi con le esigenze individuali è immediatamente riconoscibile e i fornitori adatti possono essere contattati in modo mirato.

Il «Logistics IT Database» è uno dei database più completi al mondo per il confronto funzionale dei sistemi di gestione del magazzino.

Benefici per gli utenti

Gli utenti di Logistics IT Database possono ottenere rapidamente una panoramica dei sistemi che soddisfano i criteri K.O. e hanno un'alta copertura funzionale dei loro requisiti. L'utente dispone di un metodo trasparente e affidabile per l'importante passo progettuale della selezione di un sistema idoneo e può contattare i fornitori in modo mirato.

«Team warehouse logistics» offre due diversi tipi di accesso ai dati con la «Logistis IT Selezione online» : un accesso espresso gratuito e un accesso premium completo.

Benefici per i fornitori di sistemi IT per la logistica

Di fronte alla crescente concorrenza, sta diventando sempre più importante per i fornitori di sistemi IT per la logistica acquisire potenziali clienti e attirare l'attenzione sul proprio prodotto.

Partecipando al «Logistics IT Database», tutti i sistemi validati sono automaticamente presi in considerazione per ogni «Logistics IT Selezione online». In questo modo, il potenziale cliente viene a conoscenza dei fornitori le cui funzionalità software corrispondono alle sue esigenze individuali.

Chiaramente, un tale confronto funzionale del sistema può anche essere usato per il benchmarking del proprio sistema IT rispetto ai concorrenti sul mercato.

Oltre alla fornitura di dati tramite la «Logistics IT Selezione online», il fornitore ha ampie possibilità di presentare la propria azienda e il suo prodotto sul portale warehouse-logistics.com. Informazioni dettagliate sull'inserimento nel sito warehouse-logistics.com possono essere trovate sotto la voce Partecipazione al «Logistics IT Database».

Hai qualche domanda?

Siamo alla tua disposizione: +49 231 9743 - 214

Contattaci direttamente, siamo a tua disposizione:

Team warehouse logistics
Tel.: +49 (0) 231 / 97 43 - 214
info@warehouse-logistics.com

Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Privacy