Formazione e training

Introduzione e approfondimento del tema Logistics IT e Warehouse Management Systems

Introduzione e approfondimento del tema Logistics IT e Warehouse Management Systems

Grazie ai nostri più di 20 anni di attività nel ambito della Logistics IT e specialmente nel campo dei sistemi di gestione del magazzino, noi - il «Team warehouse logistics» - abbiamo una profonda, e dettagliata conoscenza del mercato della logistica IT e WMS. Le nostre attività scientifiche e di consulenza, così come lo sviluppo della nostra «Logistics IT Database», hanno contribuito a questo.

La nostra priorità è quella di condividere queste conoscenze con la società attraverso programmi di formazione e di training. Il nostro portafoglio di formazione si rivolge a scuole e università, ma anche ad associazioni professionali e a singole aziende.

Vi aiutiamo ad approfondire il vostro know-how nella Logistics IT e soprattutto nei Warehouse Management Systems da un punto di vista strategico. Che si tratti di essere in grado di sostenere i vostri clienti nell'area della digitalizzazione in modo più mirato, di sviluppare il vostro personale di vendita da venditori a consulenti di sistema o di preparare con successo il vostro sistema go live.

Con l'esperienza acquisita, i partecipanti hanno l'opportunità di costruire un'ampia conoscenza dei sistemi informatici della logistica, del loro funzionamento e del loro utilizzo, grazie alle nostre offerte di formazione che vengono organizzate individualmente per voi. A seconda dei moduli di formazione, sarete quindi in grado di valutare la situazione attuale del panorama dei sistemi IT, identificare i requisiti per i sistemi IT della logistica e riconoscere gli ostacoli nella realizzazione della vostra implementazione IT.

Cosa includono i corsi di formazione?

A seconda delle vostre esigenze individuali, i corsi includono i seguenti punti:

  • Differenziazione funzionale di diversi sistemi IT di logistica
  • Classificazione dei diversi sistemi informatici logistici nel panorama dei sistemi informatici
  • Selezione e introduzione di un sistema IT per la logistica
  • Ostacoli durante il go live
  • Applicazione della «Logistics IT Selezione online»
  • Progettazione e strutturazione delle specifiche WMS
  • Definizione e compiti di un Warehouse Management System
  • Ambito funzionale di un Warehouse Management System
  • Panoramica del mercato dei Warehouse Management Systems

Non esitate a contattarci. Saremo lieti di lavorare con voi per sviluppare l'offerta di formazione adatta alle vostre esigenze.

«WMS Selezione online»

Sulla base della nostra «Logistics IT Database», ca. 90 sistemi di Logistics IT, in particolare i Warehouse Management Systems, possono essere confrontati tra loro in brevissimo tempo! Come risultato, l'utente riceve una lista di soluzioni software che sono funzionalmente più adatte alla singola applicazione. Inoltre, una documentazione completa è disponibile per il download. Poiché questo servizio è disponibile online su warehouse-logistics.com, l'accesso è possibile in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.

Grazie all'alto livello di dettaglio del questionario WMS che prende in considerazione più di 3.700 aspetti individuali, è possibile unire utenti e fornitori WMS in modo personalizzato e individuale. Le informazioni dei rispettivi fornitori sono continuamente controllate dal «Team warehouse logistics» (in un processo di validazione certificato secondo DIN EN ISO 9001).

Esistono diversi tipi di accesso per l'utilizzo di «WMS Selezione online», che differiscono nella loro gamma di funzioni. Per la formazione nei college e nelle università, abbiamo creato l'accesso esclusivo e gratuito per le università.

L'accesso per gli università permette a docenti e studenti di avere una prima visione completa delle possibilità di WMS Selezione online senza essere direttamente "travolti" da una marea di dati. I criteri K.O. possono essere definiti, così come una ponderazione di priorità in tre livelli per le singole aree funzionali.

Questo non solo dà ai docenti e agli studenti una visione generale di come funziona la «WMS Selezine online» , ma possono anche scaricare il loro risultato individuale come grafico e documento PDF con tutte le informazioni che hanno inserito e i risultati.

Ulteriori informazioni su questo e altri tipi di accesso possono essere trovate nella sezione Acesso alla WMS Selezione online .


I vostri benefici a prima vista

  • Documentazione dettagliata basata su anni di esperienza
  • Argomenti concreti con molti esempi pratici di logistica
  • Interazione tra il trasferimento di conoscenze teoriche e l'applicazione pratica sotto forma di giochi d'affari o casi di studio (a seconda delle dimensioni del gruppo)
  • Supporto completo per il tuo insegnamento/formazione in azienda
  • Conferenze di ospiti ed esperti in università, college e per associazioni di categoria
  • Accesso gratuito alla «WMS Selezione online» per i docenti degli istituti tecnici e delle università

Con il nostro contributo, vogliamo informare i futuri specialisti e promuovere così la logistica a lungo termine.

Hai qualche domanda?

Contattataci direttamente, siamo a tua disposizione:

Team warehouse logistics
Tel.: +49 (0) 231 / 97 43 - 214
info@warehouse-logistics.com

Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Privacy