Actualités

Afficher l'aperçu des nouvelles

Nuovo magazzino centrale Bohus

15.09.2020

La più grande catena norvegese nel settore dell’arredamento si affida alle soluzioni di automazione Jungheinrich.

Bohusè la catena norvegese leader nel settore dell'arredamento e dell'interior design. L’azienda gestisce in Norvegia 60 filiali e un negozio online di successo. Per adeguarsi ai grandi cambiamenti nel commercio, la catena di mobili sta attualmente investendo molto in soluzioni informatiche e di rete innovative e in una logistica di magazzino orientata al futuro. Per questo motivo, l’azienda ha commissionato a Jungheinrich la realizzazione di un nuovo magazzino centrale a Lillestrom, nei pressi della capitale norvegese Oslo. La fornitura comprendesoluzioni di automazione complete, tra cui un magazzino verticale per pallet, miniload, sistemi di convogliamento e il software. La messa in servizio dell’impianto è prevista per il 2021.

L’obiettivo di Jungheinrich nella progettazione del magazzino era di garantire a Bohus lamassima flessibilità nella gestionedelle sue numerose categorie di prodotti e dimensioni di carico. La soluzione comprende quindi oltre ad un magazzino manuale con 2.000 posti pallet, un magazzino verticale completamente automatico con tre corsie che possono ospitare 10.000 posti pallet e altre due corsie per 1.200 posti pallet speciali di dimensioni 2.600 mm x 1.260 mm. Lo stoccaggio e il prelievo sono gestiti da trasloelevatori dotati di forche telescopiche del Gruppo Mias, società acquisita da Jungheinrich nel 2015. Nel magazzino automatico per minuterie, con una capienza totale pari a 22.000 posti pallet, saranno utilizzati due miniload Jungheinrich del tipo STC 2B1A. Tutti i sottosistemi saranno gestiti dal sistema WCS di Jungheinrich che sarà collegato al sistema SAP del cliente.

»L’industria del mobile è un settore conservativo e con molte esigenze. Negli ultimi 50 anni, Bohus è diventata la più grande catena di mobili della Norvegia. Vendiamo mobili di diverse forme, colori e design e non tutti i nostri prodotti si possono inserire in scatole quadrate, quindi cercavamo una soluzione flessibile che potesse soddisfare le nostre esigenze. Jungheinrich ha elaborato con noi una soluzione unica e ne siamo entusiasti«, diceHåkon Bredde-Prytz, CEO di Bohus Logistikk AS.

»Questo progetto rappresenta una pietra miliare per Jungheinrich Norvegia. È l’occasione per dimostrare che siamo fornitori di servizi completi nell’intralogistica. Con noi Bohus avrà tutto da un’unica fonte: dal carrello elevatore al magazzino automatico verticale«, spiegaArild Drageset, Managing Director di Jungheinrich Norvegia.



Further information that could be interesting:
Pour assurer le bon fonctionnement de ce site, nous devons parfois enregistrer de petits fichiers de données sur l'équipement de nos utilisateurs. Données confidentielles