Actualités

Afficher l'aperçu des nouvelles

IL LEADER POLACCO IN EGROCERY FRISCO.PL E TGW CONSOLIDANO IL LORO PARTENARIATO

25.01.2023

TGW e l'azienda polacca specializzata in commercio online di generi alimentari stanno già realizzando insieme il secondo progetto comune • Il cuore pulsante dell'impianto è il dinamico magazzino con shuttle, ad alte prestazioni e con accesso diretto agli articoli • Automatizzazione significa attestazione di elevata qualità dei servizi, brevi tempi di consegna ed Operational Excellence

Nella città polacca di Varsavia TGW sta realizzando un fulfillment center ad alta automatizzazione per Frisco.pl. Si tratta del secondo progetto che le due aziende stanno realizzando in collaborazione a breve distanza di tempo dal primo. L'azienda polacca specializzata in commercio online di generi alimentari stabilisce in questo modo le basi della crescita dinamica pianificata per i prossimi anni sul mercato estremamente competitivo della Polonia.

Frisco.pl è uno dei principali marchi polacchi nel settore eGrocery e rifornisce di generi alimentari e articoli non-food già oltre 120.000 clienti a Varsavia, Cracovia, Poznan, Bratislava, Bydgoszcz, Tripla Città e Slesia. I clienti possono contare su un'ampia gamma di prodotti, un servizio e prodotti di alta qualità e un tempo di consegna nel giro di un'ora. La merce viene comodamente recapitata sette giorni su sette sulla porta di casa o dell'ufficio.


MERCATO ONLINE DI GENERI ALIMENTARI CON ELEVATI TASSI DI CRESCITA

Frisco e TGW collaborano fianco a fianco da molti anni. I due partner dell'intralogistica hanno già realizzato insieme un fulfillment center a Varsavia, che è entrato in funzione nel 2019. »Il secondo fulfillment center automatizzato ci consente di raddoppiare le nostre attività a Varsavia e di rendere efficientissimo i nostri processi logistici,« sottolinea Grzegorz Bielecki, COO di Frisco.pl.

Il cuore pulsante del nuovo sistema, anch'esso situato nella capitale polacca, è costituito da un magazzino con shuttle che dispone di 48.000 posizioni di stoccaggio. Quest'ultimo consente di accedere direttamente a ogni singolo articolo e garantisce pertanto tempi ciclo molto brevi. Quattro corridoi sono previsti per l'area a temperatura normale, mentre altri due sono destinati ai prodotti refrigerati. Gli ordini dei clienti sono gestiti in modo efficiente in postazioni di lavoro ergonomiche PickCenter One.

»Per Frisco si tratta di un ulteriore e importante passo in avanti, per essere in grado di raggiungere tassi di crescita a due cifre come pianificati, di mantenere la nostra posizione di leader a Varsavia e allo stesso tempo per potere mantenere alto, come sempre, il livello di qualità dei nostri prodotti e servizi«, sottolinea Jacek Palec, CEO di Frisco.pl.



Further information that could be interesting:
Pour assurer le bon fonctionnement de ce site, nous devons parfois enregistrer de petits fichiers de données sur l'équipement de nos utilisateurs. Données confidentielles