Pour assurer le bon fonctionnement de ce site, nous devons parfois enregistrer de petits fichiers de données sur l'équipement de nos utilisateurs. Données confidentielles

Actualités

Afficher l'aperçu des nouvelles

Lancio ufficiale del portale »warehouse logistics« in versione italiana

20.10.2011

Warehouse logistics è ora disponibile anche in italiano! Questa innovazione del database WMS è stata presentata il 29 settembre 2011 al meeting ”Progetta la tua logistica“ a Treviso in Italia.

Il tema dell’evento è stato il futuro della logistica ed è stato realizzato da Trevi S.p.A. nell’ambito di un evento di tre giorni per l’inaugurazione ufficiale della nuova sede a Villorba (TV). La risonanza dei circa 100 partecipanti è stata ampiamente positiva, molti fornitori WMS hanno mostrato grande interesse a partecipare nel database WMS.

Il database WMS su warehouse-logistics.com attualmente include 99 WMS convalidati ed è il più grande database al mondo di sistemi gestione magazzino. Il portale è la prima piattaforma di marketing per i fornitori WMS e di informazione per gli utenti WMS, quali attraverso la banca dati ricevono un database valido e una base comparativa per la selezione di un WMS adatto alle esigenze della propria azienda.

Il 29 settembre il portale è stato presentato all’evento ”Progetta la tua logistica” per il mercato italiano: Dalla fine di luglio di quest’anno, il database può essere utilizzato nella versione italiana oltre a inglese, tedesco ed olandese. Dopo la presentazione del portale tramite Dipl.-Logist. Tim Geißen, leader del team warehouse logistics del Fraunhofer-Institut für Materialfluss und Logistik a Dortmund, ci sono state testimonianze da parte delle aziende e degli utenti, tra cui il dottor Enrico Nebuloni, amministratore delegato di @logistics Reply, il primo utente italiano del database WMS.

Il progetto di traduzione in lingua italiana è stato condotto in collaborazione con la Induvation S.r.l. con sede a Dortmund. Come spin-off del Fraunhofer-Institut für Materialfluss und Logistik, la Induvation S.r.l. fornisce consulenza su tutti gli aspetti della logistica. Trevi S.p.A., organizzatore della manifestazione e partner esclusivo del Fraunhofer IML, è il più grande concessionario italiano di Linde Material Handling e focalizzato oltre alle vendite di sistemi carrelli elevatori, in collaborazione con la Induvation S.r.l. anche allo sviluppo di soluzioni logistiche complete e servizi a valore aggiunto nella logistica.

Ulteriori informazioni:
www.warehouse-logistics.com
www.warehouse-logistics.it
www.induvation.com

Persona di riferimento:

Dennis Dotta
TREVI S.p.A.
Ricerca e Sviluppo Integrato
Telefono: +39 0422/61.51
Telefax: +39 0422/61.52.55
E-mail: d.dotta@trevispa.it
 

 



Further information that could be interesting: