Pour assurer le bon fonctionnement de ce site, nous devons parfois enregistrer de petits fichiers de données sur l'équipement de nos utilisateurs. Données confidentielles

Actualités

Afficher l'aperçu des nouvelles

Logistics Management e i 5 fattori trainanti per il WMS

03.02.2014

Un recente articolo pubblicato dall’online magazine made in USA Logistics Management, ha individuato 5 fattori trainanti per la crescita commerciale dei WMS.

Secondo Bridget McCrea, in un mercato ormai maturo dei software standard, i WMS continuano a rivestire un ruolo di primo piano nella continua evoluzione dell’ambiente logistico e distributivo. L’editor propone 5drivers capaci di far aumentare la domanda di software WMS :

  • Soluzioni WMS “Chiavi in mano”: nel vortice evolutivo della tecnologia logistica, le aspettative dell’utente sono sempre più orientate a dei prodotti ready to use.
  • Maggiore integrazione con i Warehouse Control Systems.
  • Migliore assistenza tecnica al WMS.
  • Maggiore customizzazione delle funzionalità analitiche dei software.
  • Focalizzazione sul work planning….

Specialmente riguardo quest’ultimo punto, l’articolo mette in luce il ritardo delle tecniche d’immagazzinamento rispetto a quelle produttive, in quanto adotterebbero “modalità di pianificazione basate su vincoli”. Tuttavia pare che le cose stiano cambiando, si registra infatti una crescente pianificazione del lavoro e della circolazione degli operatori negli ambienti, sempre più orientata ad un’anticipazione delle esigenze logistiche. Il consiglio è quello di puntare su dei WMS in cui si ponga l’accento sulla “M” di gestione in termini strategici.



Further information that could be interesting: