Novità

Indicare la sintesi delle news

Validazione 2020: il questionario in versione 2020 è online

12.02.2020

La validazione annuale dei "Warehouse Management Systems" (WMS) elencati su warehouse-logistics.com garantisce l'affabilità delle informazioni inserite nel "database WMS". In questo modo, il Team warehouse logistics dell’istituto Fraunhofer per i flussi di materiale e la logistica consente ai clienti in ricerca di un WMS una precisa selezione di un sistema idonea alle proprie esigenze e un confronto dettagliato sulla base di informazioni del fornitore continuamente aggiornate e validate.

Anche nel 2020 il »Team warehouse logistics« ha revisionato il questionario di validazione considerando gli attuali sviluppi e tendenze del mercato, in modo che il »Database WMS« è sempre aggiornato nella sua funzione di piattaforma logistica per i fornitori e i clienti di WMS.
La validazione annuale dei sistemi si basa sulle risposte a un questionario che comprende circa 3.700 criteri, di cui quasi 800 sono stati rivisti per la nuova versione 2020. Per la validazione di quest'anno, il focus è stato messo su una visione complessiva del questionario.
Oltre al adattamento ai nuovi sviluppi del mercato, il questionario è stato verificato sotto l’aspetto di chiarezza e della presentazione. I suggerimenti derivanti dalla precedente validazione sono stati inseriti e criteri potenzialmente irrilevanti sono stati eliminati. Così, è stata effettuata una revisione di numerose tematiche, come »informazioni sui prodotti« e »stoccaggio a doppia / multipla profondità« , sia in termini di contenuto che di presentazione. Inoltre, ogni reparto relativo al processo contiene anche una domanda sul numero di progetti già realizzati con le rispettive funzionalità.
Come novità, nel questionario di validazione viene affrontato da quest’anno anche l'incontro annuale dei partecipanti al WMS presso il Fraunhofer Institute for Material Flow and Logistics IML. I fornitori di WMS hanno la possibilità di partecipare attivamente ai temi delle conferenze e delle discussioni. Tutto sommato, la versione 2020 è stata ridotta di circa il cinque per cento rispetto alla versione dell'anno precedente.
Nel corso dell'aggiornamento sono state riviste anche le domande sugli sviluppi e le tendenze attuali e future, che vengono valutate in »WMS MARKTREPORT KOMPAKT«. Questo sarà pubblicato alla fine dell'anno in corso e, come la versione precedente, sarà disponibile come whitepaper gratuito da scaricare all'indirizzo www.warehouse-logistics.com.
Il »WMS Database« su warehouse-logistics.com è una delle principali piattaforme al mondo per il confronto funzionale dei sistemi di gestione del magazzino. Partecipando al database, i fornitori di WMS hanno la possibilità di presentare i loro prodotti e di farli validare dal »Team logistico di magazzino«.
Dopo la validazione avvenuta con successo, il sistema ottiene il Sigillo di validazione, un simbolo di qualità e affabilità del settore. I clienti WMS possono utilizzare il »WMS Online Selection« per scoprire rapidamente quale sistema è più adatto al loro magazzino o alle loro esigenze attraverso un catalogo completo di criteri di ricerca. Allo stesso modo, le informazioni su oltre 125 progetti di riferimento WMS approvati sono disponibili per i visitatori interessati sulla piattaforma.

Per ulteriori informazioni:
www.warehouse-logistics.com
www.iml.fraunhofer.de

La persona di riferimento:
M.Sc. Mauro Napierala
Telefon: +49 (0) 231/9743-263
E-Mail: mauro.napierala@iml.fraunhofer.de



Further information that could be interesting:
Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Informativa sulla privacy