Novità

Indicare la sintesi delle news

Con la versione aggiornata del questionario 2023, inizia il nuovo ciclo di convalida

01.02.2023

La convalida annuale dei sistemi IT di logistica elencati su warehouse-logistics.com garantisce l'alta qualità delle informazioni memorizzate nel »database IT di logistica«.

In questo modo il »Team warehouse logistics« dell'Istituto Fraunhofer per il flusso di materiali e la logistica (IML) è in grado di fornire ai clienti IT della logistica una selezione precisa del sistema in base a criteri individuali e un confronto dettagliato dei sistemi in base alle specifiche del produttore costantemente convalidate.

Nel 2023, il »Team logistica di magazzino« ha nuovamente rivisto il questionario di validazione, tenendo conto degli attuali sviluppi e tendenze del mercato. In questo modo, la »banca dati IT della logistica« rimane aggiornata nella sua funzione di piattaforma logistica per i fornitori di IT della logistica e i clienti di IT della logistica.

La convalida annuale dei sistemi IT logistici si basa sulla risposta a un ampio questionario (ad esempio, per il WMS circa 3.800 aspetti); più di 420 di questi aspetti sono stati rivisti per la nuova versione 2023. Per il ciclo di validazione di quest'anno, l'attenzione si è concentrata sulla visione olistica del questionario. Al fine di seguire gli attuali sviluppi del mercato, abbiamo approfondito in particolare gli aspetti relativi alle vostre soluzioni cloud e rivisto le aree di sviluppo e le tendenze. Per ottimizzare la »Logistics IT Online Selection«, abbiamo apportato alcune modifiche nell'area delle domande K.O. con il parere del nostro comitato consultivo. Sono stati presi in considerazione anche i vostri suggerimenti del precedente ciclo di validazione, sotto forma di aspetti nuovi o rivisti. Nel complesso, la portata del questionario nella versione 2023 è stata leggermente aumentata rispetto alla versione dell'anno precedente.

La piattaforma warehouse-logistics.com è uno dei portali leader a livello mondiale per i sistemi informatici di logistica e offre ai clienti l'accesso a tutte le informazioni importanti per una pianificazione sostenibile e per il corretto utilizzo delle tecnologie informatiche all'interno e all'esterno del magazzino. Così, oltre ai »Sistemi di gestione del magazzino«, i »Sistemi di gestione del trasporto« (TMS), i »Sistemi di pianificazione delle risorse« (RPS), i »Sistemi di controllo degli stoccatori« (SLS) e i sistemi di »Business Intelligence« (BI) possono essere elencati e convalidati dal »Team warehouse logistics«, dell'Istituto Fraunhofer per il flusso di materiali e la logistica IML, indipendente dal produttore. Allo stesso modo, sulla piattaforma sono disponibili per i visitatori interessati informazioni su circa 140 »progetti di riferimento WMS« convalidati.

Per ulteriori informazioni, vedere:

https://www.warehouse-logistics.com

https://www.iml.fraunhofer.de

Il vostro interlocutore:

M.Sc. Mauro Napierala

Telefono: +49 (0) 231/9743-263

E-Mail: mauro.napierala@iml.fraunhofer.de



Further information that could be interesting:
Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Informativa sulla privacy