Novità

Indicare la sintesi delle news

Fraunhofer IML pubblica una panoramica sulla pianificazione delle risorse umane nei magazzini italiani

09.04.2024

L’indagine ha raccolto la testimonianza di 54 realtà italiane -da fornitori di servizi logistici ad aziende manifatturiere e rivenditrici, e da piccole e medie imprese a realtà più grandi- ponendosi lo scopo di ottenere risposte in merito al loro attuale approccio alla pianificazione delle risorse nel magazzino.

Il Fraunhofer IML cerca in questo modo di gettare luce sull'attuale utilizzo dei sistemi di pianificazione delle risorse (RPS) nei magazzini.

I risultati mostrano quali strumenti e quali metodi vengono utilizzati dalle organizzazioni per la pianificazione delle risorse umane nel magazzino, quali criteri vengono utilizzati e quanto sono soddisfatti della soluzione attualmente in uso.

Un'attenzione particolare è rivolta all'uso dei sistemi digitalizzati di pianificazione delle risorse. L'indagine analizza come l'RPS venga integrato nel novero dei sistemi esistenti e quali altri sistemi informatici per la logistica siano utilizzati dalle aziende. L'indagine fornisce anche interessanti indicazioni sui vantaggi dell’implementazione di un RPS e sulle sfide di attuazione che ci si può aspettare quando lo si introduce a regime.

I risultati pubblicati si riferiscono esclusivamente al mercato italiano. È in corso un'espansione ad altri Paesi europei (regione DACH, Francia, Polonia, Regno Unito, Spagna) che sarà pubblicata nel Q3/2024.

Cogliete l'opportunità di partecipare attraverso il seguente link:Linkto the survey.

I risultati del sondaggio possono essere scaricati gratuitamente qui.



Further information that could be interesting:
Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Informativa sulla privacy