Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Informativa sulla privacy

Novità

Indicare la sintesi delle news

SSI SCHÄFER e BD Rowa™ estendono una partnership di successo

15.04.2025

SSI SCHÄFER, uno dei principali fornitori di soluzioni per tutte le aree dell'intralogistica, e BD Rowa, lo specialista della logistica farmaceutica, hanno deciso di continuare la loro proficua collaborazione. Il contratto di follow-up recentemente firmato estende la partnership, in corso dal 2015, di tre anni e include un'opzione fissa per il proseguimento fino al 2030.

Insieme, SSI SCHÄFER e BD Rowa offrono una soluzione di automazione avanzata per il settore sanitario, al servizio di grossisti, distributori e fornitori di servizi di magazzino delsettore farmaceutico. Il loro sistema integrato combina il robot di distribuzione Vmax di BD Rowa - che automatizza la ricezione, la gestione del magazzino e il prelievo di prodotti farmaceutici a lenta e media movimentazione - con i sistemi scalabili di buffer per gli ordini di SSI SCHÄFER, garantendo un'elevata produttività e un'efficiente evasione degli ordini. La soluzione EasyLoad di BD Rowa automatizza lo stoccaggio, consentendo la completa tracciabilità grazie all'acquisizione automatica dei numeri di lotto, dei numeri di identificazione dei prodotti delle confezioni mediche e delle date di scadenza per ottimizzare il recupero.

Progettata per la flessibilità, la soluzione modulare può essere integrata passo dopo passo in tutti i sistemi e collegata senza problemi al sistema di gestione del magazzino WAMAS di SSI SCHÄFER per la pianificazione e il controllo centralizzati di tutte le operazioni logistiche.

»Il fatto che possiamo fornire con successo soluzioni su misura per i clienti per l'automazione della logistica farmaceutica è stato dimostrato in molti progetti congiunti con i clienti. Siamo impazienti di continuare la nostra collaborazione e ci concentreremo sull'ulteriore sviluppo del prodotto e dei servizi per i nostri clienti in futuro«, afferma Klaus Murko, Vicepresidente del settore Healthcare & Cosmetics di SSI SCHÄFER.

Il Dr. Torben Schuettfort, vicepresidente e membro del consiglio di amministrazione di BD Rowa, aggiunge: »I nostri clienti beneficiano di un'elevata stabilità dei processi, costi ridotti e bassi tassi di errore. Inoltre, ricevono una panoramica completa di tutti i processi, che possono utilizzare per migliorare e rispettare le norme di conformità. L'estensione del contratto ci dà l'opportunità di ampliare ulteriormente la nostra offerta congiunta, continuando così a rafforzare la competitività dei nostri clienti in futuro.«



Further information that could be interesting: