Novità
Indicare la sintesi delle news
Conservas Cerqueira installa un nuovo magazzino automatizzato per conserve a Rianxo
05.05.2025
nuovo magazzino si trova nello stesso stabilimento in cui Mecalux aveva già installato un magazzino automatico per le materie prime, consolidando così l’efficienza operativa di Conservas Cerqueira tramite soluzioni automatiche.
»Con l’automazione, avremo un controllo più preciso sull’ubicazione dei prodotti stoccati e saremo più veloci nelle entrate e nelle uscite. Inoltre, il software di gestione Easy WMS assicurerà la tracciabilità completa dello stock«, commentaAntonio Otero, responsabile amministrativo diConservas Cerqueira Rianxo.
L’installazione attrezzata con il sistemaPallet Shuttle automaticoverrà destinata allo stoccaggio di contenitori per conserve e supporterà la produzione giornaliera di un milione di latte. Il magazzino, con una lunghezza di134 metri e un’altezza di 11 metri, offrirà capienza per più di 5.000 pallet europei. Inoltre, la strutturapermetterà lo stoccaggio di pallet americani, fornendo maggiore flessibilità nelle operazioni. Con il sistema Pallet Shuttle automatico, verrà ottimizzato lo spazio e velocizzerà la movimentazione della merce all’interno del magazzino di Conservas Cerqueira.
Ilsoftware di gestione Easy WMS di Mecaluxcoordinerà tutte le operazioni logistiche, garantendo uncontrollo rigoroso dello stock. Grazie a questa soluzione, Conservas Cerqueira potrà gestire il suo inventario in tempo reale e massimizzare i flussi di lavoro.
»Abbiamo scelto Mecalux come fornitore di soluzioni di stoccaggio perché collaboriamo da molti anni e conosciamo bene il loro modo di lavorare e la loro esperienza in questo tipo di installazioni«, assicura Otero.