Novità

Indicare la sintesi delle news

La petrolchimica Proman digitalizza il suo centro di Trinidad e Tobago con Easy WMS

28.08.2025

La petrolchimica Proman attrezzerà il suo magazzino a Point Lisas (Trinidad e Tobago) con il software Easy WMS di Interlake Mecalux. In questo settore industriale, la società dispone di vari impianti con una capacità di produzione complessiva superiore ai 5 milioni di tonnellate metriche all’anno di metanolo, nitrato di ammonio ureico e melamina.

Digitalizzare la supply chain è la chiave per assicurare la tracciabilità di questi materiali che vengono utilizzati come materie prime nell’elaborazione di prodotti come ricambi, fertilizzanti e composti resistenti al fuoco.

Il produttore di metanolo, fertilizzanti e prodotti derivati del gas naturale digitalizzerà il proprio magazzino con l’obiettivo di approvvigionare aziende operanti nei settori dell’automazione, l’edilizia e dell’agricoltura. Easy WMS sarà implementato nell'impianto di confezionamento della melaminaper coordinare tutta la logistica. »L’integrazione del software di Interlake Mecalux fa parte del nostro impegno per mantenerci competitivi a livello globale. Vogliamo aumentare i nostri standard di affidabilità, sicurezza e sostenibilità. Avereuna gestione digitalizzata ci aiuterà a ottimizzare le nostre operazionie ad adattarci con agilità alle richieste del mercato«, affermano da Proman.

Il software di Interlake Mecalux favorirà la massima efficienza nelle operazioni di ricezione, stoccaggio, preparazione degli ordini e spedizione della melamina. Easy WMS apporterà uncontrollo esaustivo dell’inventarioe una tracciabilità completa dei prodotti in tempo reale.

Proman: attore chiave del settore petrolchimico

Proman è una societàleader nella produzione di metanolo, fertilizzanti e altri prodotti derivati del gas naturalecome la melamina. Con più di 2.100 dipendenti e 17 impianti petrolchimici distribuiti in tutto il mondo, l’azienda si è affermata come il secondo maggior produttore di metanolo mondiale. La gamma di Proman include anche ammoniaca anidra, nitrato di ammonio ureico (UAN) e melamina. Questi materiali vengono utilizzati per la produzione di un’ampia varietà di articoli commerciali, industriali e di consumo quotidiano, come ricambi per automobili, vernici, fertilizzanti e rivestimenti ignifughi.



Further information that could be interesting:
Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Informativa sulla privacy