Novità

Indicare la sintesi delle news

Il team »warehouse logistics« vince il prestigioso premio Innovationspreis-IT 2012

26.03.2012

Per il più grande database al mondo per warehouse management systems sul portale warehouse-logistics.com, il Fraunhofer IML di Dortmund ha vinto il premio Innovationspreis-IT 2012 nella categoria »Industria e logistica«.

Il prestigioso premio è stato conferito, già per la nona volta, in occasione della CeBIT di quest’anno. La giuria ha premiato la piattaforma WMS del team del Fraunhofer IML »warehouse logistcis« come migliore soluzione IT che aiuta le medie imprese a migliorare la competitività.

L’Innovationspreis-IT è stato assegnato il 9 marzo sotto il patrocinio degli incaricati del governo federale per la tecnica della trasmissione d’informazioni e della IBM Deutschland GmbH, nell’ambito della fiera di soluzioni IT CeBIT. Una giuria formata da oltre 100 esperti ha scelto, tra ben 2.580 candidati, le soluzioni IT con il migliore valore utile e con il contenuto più innovativo e più adeguato alle medie imprese.

Il premiato database WMS su warehouse-logistics.com rappresenta il portale più grande del mondo per il confronto funzionale di warehouse management systems (WMS). Nel doppio ruolo come piattaforma di marketing per fornitori WMS e piattaforma di informazione per utenti WMS, fornisce tutte le informazioni ed i dati necessari per la scelta precisa e mirata di un WMS ottimale per il cliente.
 Con la partecipazione al database WMS, i fornitori WMS possono far validare il proprio WMS dal team indipendente »warehouse logistics«. Dopo la validazione, il WMS reca il timbro di validazione – marchio di qualità del settore. Con la selezione WMS on-line basata sul database, gli utenti WMS possono semplificare ulteriormente il processo di ricerca di un sistema WMS ottimale per il proprio magazzino. Grazie ad un catalogo di criteri esaustivo, è possibile testare rapidamente i sistemi per determinarne le caratteristiche di qualità e funzionalità.

Già dal 2004, il prestigioso premio Innovationspreis-IT viene conferito da Initiative Mittelstand, per un totale di 40 categorie, alle migliori innovazioni e soluzioni IT per le medie imprese. Nell’ambito delle soluzioni informatiche, il premio rappresenta già da tanto tempo un marchio di qualità.

La Initiative Mittelstand è un’organizzazione di tecnici di vari settori, scienziati, esperti di soluzioni informatiche e redattori specializzati, che si dedicano al supporto competente e dinamico delle medie imprese. La combinazione della piattaforma www.imittelstand.de, dei relativi mezzi e del sistema “Aktiv-Verzeichnis” rappresenta un’importante rete per le medie imprese.

Ulteriori informazioni: 
www.warehouse-logistics.com
www.imittelstand.de


Persona di riferimento:

Dennis Dotta
TREVI S.p.A.
Ricerca e Sviluppo Integrato
Telefono: +39 0422/61.51
Telefax: +39 0422/61.52.55
E-mail: d.dotta@trevispa.it
 

 



Further information that could be interesting:
Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Informativa sulla privacy