Novità

Indicare la sintesi delle news

Il comitato consultivo »warehouse logistics« si rinnova

18.04.2012

Nell’ambito della fiera dell‘intralogistica LogiMAT 2012 e in occasione della prima riunione dell’anno, sono stati annunciati i nuovi membri del comitato consultivo della piattaforma on-line »warehouse logistics« del Fraunhofer IML.

Nei prossimi tre anni, dieci persone appartenenti alla cerchia dei fornitori dei warehouse management systems (WMS) promuoveranno in modo creativo l‘ulteriore sviluppo qualitativo e contenutistico del database WMS sul sito warehouse-logistics.com.

Il comitato consultivo warehouse logistics è stato fondato nel 2009 in occasione della LogiMAT di Stoccarda. In qualità di organo consultivo, il comitato, oltre allo sviluppo qualitativo e contenutistico, promuove anche la visibilità del database WMS tramite manifestazioni, progetti di ricerca e pubblicazioni ed è quindi parte integrante della community WMS. Tale organo è costituito da massimo dieci rappresentanti di aziende e la sua struttura riflette la struttura dei fornitori del database WMS su warehouse-logistics.com. Oltre all’affiliazione ad un fornitore WMS elencato nel database, l‘idoneità professionale in termini di esperienza e competenza nell’ambito dei warehouse management systems è un criterio determinante per l‘elezione dei membri. L’adesione è sempre limitata a tre anni, ma una rielezione è possibile previa tempestiva candidatura. In linea di massima ogni fornitore WMS su warehouse-logistics.com ha la possibilità di candidarsi per il prossimo posto libero.

Il comitato si riunisce tre volte all’anno per promuovere lo sviluppo ulteriore del database sulla base di presentazioni da parte di esperti, resoconti delle esperienze e intense discussioni. Ad impegnarsi al fine di raggiungere tale obiettivo nei prossimi tre anni saranno: Knapp AG, Egemin GmbH, Jungheinrich AG, Vanderlande Industries GmbH, Inconso AG, TEAM GmbH, S&P Computersysteme GmbH, prismat GmbH, RedPrarie Inc. e SAP AG, che opereranno con idee innovative e creative per realizzare un mercato per i WMS ancora più trasparente .

Il database più grande al mondo per i WMS su warehouse-logistics.com riunisce in modo unico fornitori ed utenti e mette a disposizione tutte le informazioni importanti per la selezione di un WMS idoneo. Il database offre ai fornitori la straordinaria possibilità di far convalidare il loro WMS dal team warehouse logistics e di ottenere il timbro di validazione come sigillo di qualità. Tramite la possibilità della selezione WMS on-line e grazie ad oltre 3000 criteri di ricerca gli utenti possono trovare esattamente il WMS che fa per loro.

Ulteriori informazioni:
www.warehouse-logistics.com
www.iml.fraunhofer.de

Persona di riferimento:

Dennis Dotta
TREVI S.p.A.
Ricerca e Sviluppo Integrato
Telefono: +39 0422/61.51
Telefax: +39 0422/61.52.55
E-mail: d.dotta@trevispa.it
 



Further information that could be interesting:
Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Informativa sulla privacy