Novità

Indicare la sintesi delle news

Replica Sistemi è Total Solution Provider Platinum Level Vocollect

25.01.2013

Dopo avere consegnato nel 2012 il premio Best New Logo Partner Vocollect EMEA 2011 Awards per il maggior numero di nuovi nominativi clienti in Europa, Vocollect riconosce a Replica Sistemi il massimo livello di partnership.

Ad inizio 2013 Vocollect ha inviato a Replica Sistemi il riconoscimento di Total Solution Provider Platinum Level, il massimo livello conseguibile dai partner.

Primo partner in Italia ad aver portato la tecnologia di Vocollect in magazzino, Replica Sistemi crede nell’utilità e nel valore aggiunto che il voice è in grado di produrre in ambito logistico, ed ha creato il modulo StockVoice*, perfettamente integrato al wms StockSystemEvolution.

In circa dieci anni di partnership a fianco di Vocollect, ha implementato la tecnologia di sintesi e riconoscimento vocale in molteplici contesti logistici sia produttivi sia distributivi (alimentare secco, fresco e surgelati, elettrico-ferramenta, chimico – farmaceutico, meccanico, retail, tessile e moda, carta, plastica, arredamento e complementi) vincendo anche le sfide delle basse temperature, come ad esempio nelle celle frigorifere di Sammontana.

Perché Replica Sistemi Total Solution Provider Platinum Level?

I fattori che hanno contribuito al raggiungimento di questo importante traguardo sono principalmente tre:

  • l’importanza delle aziende che hanno scelto Replica Sistemi quale partner tecnologico per la logistica,
  • la soddisfazione dei clienti per il buon ritorno degli investimenti
  • il numero elevato di installazioni.

«Con l’attribuzione del riconoscimento di Total Solution Provider Platinum Level, Vocollect dimostra fiducia nelle nostre capacità e potenzialità e questo sicuramente ci gratifica. D’altro canto, costituisce per noi un forte stimolo a continuare a proporre progetti voice sempre più performanti al nostro target, le medie aziende italiane, per mantenere il livello raggiunto.» afferma Riccardo Galletto, Technical Support Manager Replica Sistemi

Vocollect premia Replica Sistemi e Replica Sistemi continua a credere nella tecnologia Voice di Vocollect proponendola in quei contesti logistici in cui possa fare la differenza e produrre un ritorno concreto degli investimenti.

Conclude il discorso Lorenzo Guaschino, C.E.O. Replica Sistemi affermando: «Alta specializzazione, qualità, flessibilità e risultati concreti: con questi presupposti potremo fare ancora molta strada insieme

* StockVoice® utilizza la tecnologia vocale per gestire i tutti processi logistici di magazzino; mediante l’utilizzo di terminali vocali, il software dialoga direttamente con il sistema gestionale attraverso la voce.

Gli operatori di magazzino, dotati un terminale Vocollect Talkman® con cuffie e microfono, lavorano in maniera veloce e sicura con mani ed occhi liberi, utilizzando un apparato leggero e indossabile alla cintura.

StockVoice® è adatto a qualsiasi ambiente, supporta una piattaforma multi-lingua ed è indipendente dal linguaggio (o inflessione dialettale e pronuncia) che l'operatore correntemente utilizza per parlare. Questo sistema, denominato Voice Dependent, garantisce un’elevata qualità di riconoscimento vocale e permette l’utilizzo all’interno di ambienti rumorosi, sporchi e freddi (fino a -40°).

Nella pratica, l’operatore riceve dal computer un comando vocale e ritrasmette/conferma le informazioni attraverso la voce. Gli errori vengono evitati grazie ad un sistema di controllo incrociato, che garantisce maggior agilità, rapidità, efficienza nella preparazione degli ordini, produttività e precisione con mani e occhi liberi.

Le attività di magazzino, specialmente nelle funzioni di picking, risultano enormemente più rapide (25%-50%) con una drastica riduzione degli errori e un ritorno degli investimenti in circa 18 mesi.



Further information that could be interesting:
Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Informativa sulla privacy