Novità

Indicare la sintesi delle news

»WMS Market Meeting Italy 2013« - un grande passo avanti per la WMS Community in Italia

21.11.2013

La seconda edizione dell’evento, organizzato dal Team warehouse logistics, si è svolto il 14 novembre 2013 presso la sede di Trevi Spa, partner ufficiale dell’Istituto Fraunhofer für Materialfluss und Logistik IML, a Villorba (Treviso).

Dopo il successo e la risonanza positiva della precedente edizione, di nuovo quest’anno si sono incontrati circa 50 professionisti di aziende italiane operanti nel settore WMS: provider di software WMS, aziende interessate e docenti universitari e di scuole superiori. Il panel degli interventi durante il meeting ha fornito ai presenti uno scenario completo, sia a livello di tendenze e sviluppi sia con statistiche sul mercato WMS in Europa e con tematiche specifiche proposte dal Team warehouse logistics.

Nella presentazione introduttiva, Daniel Goldner, responsabile warehouse logistics Italia, ha mostrato online l’utilizzo e i benefici dei nuovi servizi che sono stati attivati sul portale negli ultimi mesi. In seguito, Tim Geißen, responsabile per l’internazionalizzazione e la progettazione del portale warehouse-logistics.com di Fraunhofer IML, ha presentato ai partecipanti i risultati del sondaggio WMS Market Report 2013 svolto all’inizio di quest’anno per la prima volta anche per il mercato WMS in Italia. Geißen ha fornito una seria di dati e fatti che rispecchiano le statistiche, i nuovi sviluppi e le tendenze del mercato WMS europeo.

Nell’intervento “Smarter infrastructures for logistics: developing Hub2Move”, Christian Prasse del dipartimento macchine e impianti del Fraunhofer IML, ha presentato al pubblico in sala una visione del warehousing futuro analizzando concetti come cloud e internet delle cose. Di seguito, Christian Mazzocco, coordinatore per il mercato Italia del Fraunhofer IML, ha avviato la discussione introducendo un argomento di rilevanza strategica per il mercato WMS del futuro, infatti per la formazione del personale addetto, l’Istituto Fraunhofer ha sviluppato materiale didattico sulla tematica WMS e vari servizi online, che il Team warehouse logistics mette gratuitamente a disposizione delle università e degli istituti scolastici in Italia.

„Si conferma di nuovo l’utilità e il successo dell’incontro Market Meeting per il settore WMS. Inoltre, siamo molto soddisfatti che, per la prima volta, il Team warehouse logistics è stato in grado di fornire alla Community WMS, dati e trend riguardanti il mercato WMS italiano derivanti dal WMS Market Report 2013. Vogliamo ringraziare tutti i presenti sia per la loro partecipazione al sondaggio, così come per il loro contributo alla Community network WMS!” ha riassunto Daniel Goldner in seguito all’evento a nome di tutto il team.

Ulteriori informazioni:

www.trevirsi.it
www.warehouse-logistics.com

Persona di riferimento:

Dennis Dotta
TREVI S.p.A.
Ricerca e Sviluppo Integrato
Telefono: +39 0422/61.51
Telefax: +39 0422/61.52.55
E-Mail: rsi@trevispa.it



Further information that could be interesting:
Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Informativa sulla privacy