Novità

Indicare la sintesi delle news

Replica Sistemi entra a far parte del Gruppo Zucchetti

11.02.2019

Zucchetti, la prima azienda italiana di software in Europa, sceglie di entrare nel mondo dei software per la logistica e i trasporti, acquisendo la maggioranza di Replica Sistemi, che opera con successo in questo mercato già da molti anni.

Prosegue il trend di acquisizioni di società altamente specializzate da parte della Zucchetti che, con oltre 650 ML di Euro di fatturato consolidato, si conferma la prima azienda italiana di software in Europa.
Il Gruppo Zucchetti comprende oltre 50 aziende, alcune possedute al 100% e altre controllate, impiega 4.700 addetti, di cui 1.200 in Ricerca e Sviluppo, è presente in circa 50 Paesi e conta 350 mila clienti nel mondo.

Per entrare nel mondo del software per la logistica e i trasporti, ha acquisito la maggioranza di Replica Sistemi, società con sede a Curtatone (MN) che opera sul mercato da circa quarant’ anni e conta già 1.000 installazioni dei prodotti della suite SMA.I.L:) – SMART INTEGRATED LOGISTICS.

»Con l’acquisizione di Replica Sistemi continua il rafforzamento del nostro gruppo in un settore, quello della logistica e dei trasporti, sempre più in crescita - dichiara Giorgio Mini, vicepresidente Zucchetti – Come sempre, quando Zucchetti entra in un mercato verticale l’obiettivo è di diventarne il leader in breve tempo e per raggiungere tale scopo consideriamo strategico avvalerci delle competenze e dell’esperienza di chi opera con successo in questo mercato già da molti anni«.

Anche Lorenzo Guaschino, presidente di Replica Sistemi, esprime la sua soddisfazione per questo accordo: »Entrare a far parte del Gruppo Zucchetti è una grande opportunità per Replica Sistemi perché consentirà di consolidare la crescita e garantire un futuro nel segno della continuità. Grazie a questa partecipazione, avremo l’opportunità di ampliare gli investimenti per lo sviluppo della nostra software suite SMA.I.L:) – SMART INTEGRATED LOGISTICS, già ben posizionata nel mercato della logistica e dei trasporti, integrandola anche a tutte le altre componenti dell’offerta Zucchetti.«



Further information that could be interesting:
Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Informativa sulla privacy