Novità

Indicare la sintesi delle news

Sabarot duplica il rendimento del suo magazzino automatico

23.02.2024

Sabarot, azienda familiare francese specializzata in legumi secchi, cereali e funghi selvatici, continua il processo di crescita e sviluppo logistico della sua storica sede di Chaspuzac con l'aiuto di Mecalux.Sotto la guida di Antoine Wassner, presidente di Sabarot, questa iniziativa mira a sostenere la costante crescita dell'attività dell'impresa.

La decisione di ampliare il magazzino automatico, progettato per ospitare il prodotto finito delle linee di produzione, mira a raddoppiare la capacità di stoccaggio a 12.000 pallet. In totale, saranno allestite quattro corsie lunghe 92 m, in cui circolerà un trasloelevatore per stoccare, scaricare e trasportare i pallet in modo autonomo seguendo le indicazioni di Easy WMS. Un'altra particolarità dell'impianto è che, su richiesta di Sabarot, è predisposto per operare a temperature inferiori allo zero (-5 ºC) e a temperatura ambiente.

"Abbiamo deciso di ampliare il nostro magazzino automatizzato perché abbiamo bisogno di aumentare la nostra capacità operativa e di rispondere in modo proattivo all'espansione della nostra attività. Siamo molto soddisfatti di questa espansione perché ci offre un alto grado di flessibilità, che ci permette di gestire i picchi di attività con grande reattività", afferma Antoine Wassner, presidente di Sabarot. Dal sito di Chaspuzac, Sabarot produce, stocca e distribuisce merci per clienti in oltre 70 Paesi. I suoi mercati principali sono la Francia e il Regno Unito, ma i suoi prodotti vengono esportati anche in Paesi come la Malesia, gli Emirati Arabi Uniti e Singapore.

Le nuove corsie di stoccaggio saranno gestite dal software di gestione magazzino Easy WMS di Mecalux, responsabile del controllo di tutta la merce di Sabarot in tempo reale e di garantire la completa tracciabilità delle 7.800 referenze con cui lavora. "La digitalizzazione e la robotizzazione ci danno la possibilità di tracciare tutti i nostri prodotti. Questo ha contribuito notevolmente a rendere più affidabile la nostra gestione delle scorte", spiega Wassner.

L'espansione del magazzino automatico non solo risponde alle attuali esigenze logistiche di Sabarot, ma è anche destinata ad accompagnare la crescita annuale (vicina al 15%) che l'azienda ha sostenuto negli ultimi quindici anni.



Further information that could be interesting:
Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Informativa sulla privacy