Novità

Indicare la sintesi delle news

Team »warehouse logistics« sviluppa l‘Indice WMS

07.05.2012

«Il team »warehouse logistics« del Fraunhofer-Institut für Materialfluss und Logistik IML, in collaborazione con il comitato consultivo warehouse logistics, ha sviluppato l‘»Indice WMS.

Si tratta di un tool innvativo, per poter analizzare in modo più semplice e più veloce le opinioni e le tendenze di business attuali nel mercato WMS. In questo modo, i partecipanti del database WMS ottengono, direttamente via warehouse-logistics.com, l’accesso esclusivo a informazioni attuali sugli sviluppi sul mercato WMS, che continua ad assumere maggiore complessità.

Sulla piattaforma vengono riassunte le informazioni complete dello sviluppo contenutistico ed economico sul mercato WMS, e d’ora in poi, questi dati vengono registrati ed analizzati in modo anonimo con l’aiuto dell’»Indice WMS«. Necessario è semplicemente, che i fornitori WMS, partecipanti al database, inseriscono regolarmente i dati rilevanti nel content management system del database. Questi includono sia i dati generali, che si riferiscono ad un mese intero – per esempio quantità e dimensione degli ordini attuali – così come i dati specifici relativi agli ordini e ai progetti concreti come ad esempio informazioni sul tipo del progetto, settori coinvolti, tipo di installazione ecc.

Tutti i dati inseriti vengono registrati in modo anonimo e possono essere analizzati per un mese terminato. I partecipanti del database hanno la possibilità di individuare in anticipo le tendenze e opinioni sul mercato WMS e di reagire immediatamente. L’»Indice WMS« può funzionare soltanto con una attiva partecipazione degli interessati – l’unico modo per generare i risultati dettagliati e rappresentativi.

Con attualmente 94 warehouse management systems partecipanti, warehouse-logistics.com è il portale più completo al mondo per il confronto funzionale di tali sistemi. A partire dall’anno 2000, il database WMS esiste come piattaforma di marketing e di informazione per gli utenti e i fornitori WMS. Offre tutti i dati rilevanti, che sono necessari per la selezione mirata e adatta di un warehouse management system.

Ulteriori informazioni:
www.warehouse-logistics.com
www.iml.fraunhofer.de

Persona di riferimento:

Dennis Dotta
TREVI S.p.A.
Ricerca e Sviluppo Integrato
Telefono: +39 0422/61.51
Telefax: +39 0422/61.52.55
E-mail: d.dotta@trevispa.it
 



Further information that could be interesting:
Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Informativa sulla privacy