Nieuws

Nieuwsoverzicht

SOFTWARE PER LA LOGISTICA CERTIFICATO: GAIA LOGIS OTTIENE IL RICONOSCIMENTO DAL FRAUNHOFER IML

08.06.2021

Il WMS: lo strumento indispensabile per la gestione del tuo magazzino

Per gestire e ottimizzare ;al meglio il tuo magazzino, al giorno d’oggi non puoi fare a meno di un WMS (Warehouse Management System), un software che ti aiuta a velocizzare e semplificarele operazioni logistiche quotidiane e aumentare la produttività.

Prova a pensare a tutte le attività che ogni giorno devi svolgere: controllare e allocare la merce in entrata, gestire le scorte, organizzare le spedizioni, monitorare gli ordini...Tutte operazioni meccaniche che richiedono tempo e grande attenzione, in cui la probabilità di incorrere in qualche errore è molto elevata, e ciò rischia di far perdere la fiducia che i clienti hanno nei confronti della tua azienda.

Nel mercato esistono moltissimi software per la logistica in grado di aiutarti, ed è importante che tu scelga accuratamente quello più adatto alla tua realtà per raggiungere i tuoi obiettivi aziendali ed evitare sprechi di risorse.

Non esistono infatti WMS universali adatti a tutti i magazzini: come un bel vestito, un software deve essere creato su misura. Solo in questo modo potrà adattarsi perfettamente alle esigenze della tua azienda.

Gaia Logis: i vantaggi di un WMS certificato

Per offrire una garanzia in più a tutte le persone che come te sono alla ricerca di un WMS adatto alla propria realtà, abbiamo sottoposto il nostro software per la logistica Gaialogis alla valutazione da parte del Fraunhofer Institute for Material Flow and Logistics.

Perchè ci siamo rivolti proprio a quest’ ente?

Per la sua competenza e il suo prestigio. Il Fraunhofer IML è infatti l’istituto che si occupa di validare la qualità dei software per la logistica di magazzino e fa parte della Fraunhofer-Gesellschaft, la principale organizzazione di ricerca applicata al mondo che svolge un ruolo chiave nel processo di innovazione tecnologica presente e futura.

Il processo di certificazione adottato dal Fraunhofer IML è stato seguito da un team neutrale di esperti di logistica, che ha valutato oltre 3000 aspetti di Gaialogis, attraverso un questionario atto a esaminarne tutti gli aspetti funzionali.

La certificazione DIN EN ISO 9001 propria del processo di certificazione garantisce un'elevata qualità ed obiettività nel processo di validazione del software, e ciò rappresenta un’ulteriore garanzia della neutralità del team.

In seguito al rilascio della certificazione, il WMS Gaialogis è entrato a far parte della selezione online sul database Warehouse Logistics, la piattaforma internet unica in tutto il mondo per la selezione online di soluzioni WMS.

Un traguardo importante per la nostra azienda, ma anche un’occasione per te di poter contare su un software certificato e di qualità.



Further information that could be interesting:
Om deze website goed te laten werken, moeten we soms kleine bestanden op uw computer zetten, zogenaamde cookies. Disclaimer