Novità

Indicare la sintesi delle news

Lancio ufficiale del portale »warehouse logistics« in versione italiana

20.10.2011

Warehouse logistics è ora disponibile anche in italiano! Questa innovazione del database WMS è stata presentata il 29 settembre 2011 al meeting ”Progetta la tua logistica“ a Treviso in Italia.

Il tema dell’evento è stato il futuro della logistica ed è stato realizzato da Trevi S.p.A. nell’ambito di un evento di tre giorni per l’inaugurazione ufficiale della nuova sede a Villorba (TV). La risonanza dei circa 100 partecipanti è stata ampiamente positiva, molti fornitori WMS hanno mostrato grande interesse a partecipare nel database WMS.

Il database WMS su warehouse-logistics.com attualmente include 99 WMS convalidati ed è il più grande database al mondo di sistemi gestione magazzino. Il portale è la prima piattaforma di marketing per i fornitori WMS e di informazione per gli utenti WMS, quali attraverso la banca dati ricevono un database valido e una base comparativa per la selezione di un WMS adatto alle esigenze della propria azienda.

Il 29 settembre il portale è stato presentato all’evento ”Progetta la tua logistica” per il mercato italiano: Dalla fine di luglio di quest’anno, il database può essere utilizzato nella versione italiana oltre a inglese, tedesco ed olandese. Dopo la presentazione del portale tramite Dipl.-Logist. Tim Geißen, leader del team warehouse logistics del Fraunhofer-Institut für Materialfluss und Logistik a Dortmund, ci sono state testimonianze da parte delle aziende e degli utenti, tra cui il dottor Enrico Nebuloni, amministratore delegato di @logistics Reply, il primo utente italiano del database WMS.

Il progetto di traduzione in lingua italiana è stato condotto in collaborazione con la Induvation S.r.l. con sede a Dortmund. Come spin-off del Fraunhofer-Institut für Materialfluss und Logistik, la Induvation S.r.l. fornisce consulenza su tutti gli aspetti della logistica. Trevi S.p.A., organizzatore della manifestazione e partner esclusivo del Fraunhofer IML, è il più grande concessionario italiano di Linde Material Handling e focalizzato oltre alle vendite di sistemi carrelli elevatori, in collaborazione con la Induvation S.r.l. anche allo sviluppo di soluzioni logistiche complete e servizi a valore aggiunto nella logistica.

Ulteriori informazioni:
www.warehouse-logistics.com
www.warehouse-logistics.it
www.induvation.com

Persona di riferimento:

Dennis Dotta
TREVI S.p.A.
Ricerca e Sviluppo Integrato
Telefono: +39 0422/61.51
Telefax: +39 0422/61.52.55
E-mail: d.dotta@trevispa.it
 

 



Further information that could be interesting:
Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Informativa sulla privacy