News

News-Übersicht anzeigen

Prodent digitalizza la gestione del materiale odontoiatrico

06.06.2023

L'azienda di prodotti dentali per cliniche odontoiatriche Prodent ottimizzerà le operazioni di magazzino con il software Easy WMS di Mecalux.

»La tracciabilità e le buone pratiche sono fondamentali nel settore sanitario. Vogliamo digitalizzare la nostra logistica per snellire i processi e garantire la conformità alle normative europee sui dispositivi medici«, afferma Stane Crnjak, Responsabile del Reparto Marketing di Prodent.

Prodent installerà Easy WMS nel proprio magazzino per tracciare le referenze in tempo reale. Il programma monitorerà tutti i movimenti dei prodotti dal momento in cui arrivano nell’installazione fino alla spedizione. »L'obiettivo è eliminare gli errori nella preparazione e nella distribuzione degli ordini. Le cliniche dentali devono ricevere gli articoli richiesti e l'esatta quantità ordinata senza errori«, dichiara Crnjak.

Una delle difficoltà che Prodent deve affrontare è la gestione di una moltitudine di articoli dall'aspetto simile. Easy WMS semplificherà il lavoro degli operatori inviando loro istruzioni su come eseguire un determinato compito. »Gli articoli saranno identificati con un codice a barre e gli operatori dovranno solo leggerli con il terminale a radiofrequenza e il software dirà loro quale processo seguire«, aggiunge Crnjak.

Un'azienda come Prodent, che distribuisce forniture mediche, deve beneficiare di una catena di approvvigionamento agile ed efficiente. »Siamo convinti che Easy WMS ci aiuterà a ottimizzare la gestione delle merci e ci permetterà di fornire un servizio migliore ai nostri clienti«, conclude Crnjak.

Prodent: materiali e dispositivi per studi dentistici

Fondata a Lubiana nel 1993, Prodent è un'azienda slovena leader nella commercializzazione di materiali, dispositivi e attrezzature odontoiatriche. Per soddisfare le esigenze dei 1.500 studi dentistici del Paese, la società collabora con oltre 50 produttori globali che sviluppano nuove tecnologie e prodotti per l'igiene orale con le massime garanzie.



Weitere Informationen, die für Sie interessant sein könnten:
Damit diese Website ordnungsgemäß funktioniert, legen wir kleine Dateien – sogenannte Cookies – auf Ihrem Gerät ab. Weitere Informationen finden Sie hier: Datenschutzerklärung