News

News-Übersicht anzeigen

SAP annuncia la disponibilità delle sue funzionalità cloud sovrane in Australia e Nuova Zelanda

05.09.2023

SAP annuncia la disponibilità delle sue funzionalità cloud sovrane in Australia e Nuova Zelanda, investendo fino a 70 nuovi posti di lavoro

SAP ha annunciato oggi un nuovo investimento nelle sue attività in Australia e Nuova Zelanda (ANZ), istituendo strutture sicure e solide e creando fino a 70 nuovi ruoli specialistici a tempo pieno per supportare la disponibilità generale delle funzionalità cloud sovrane di SAP in ANZ.

Le funzionalità cloud sovrane di SAP soddisfano i requisiti dei settori governativi e altamente regolamentati, fornendo servizi gestiti e soluzioni cloud ai clienti australiani e neozelandesi all’interno dei confini dell’Australia. I clienti dei settori governativi, statali e federali e altamente regolamentati saranno tra le prime organizzazioni ad accedere alle funzionalità cloud sovrane di SAP.

Le organizzazioni di settori altamente regolamentati e gli enti governativi sono sempre più soggette a segnalazioni di cybesecurity e attente alla gestione del rischio per la sicurezza che include anche considerazioni sulla residenza dei dati. Questi clienti stanno ricercando nelle funzionalità cloud sovrane di SAP la garanzia per essere conformi e mitigare i rischi.

Gli investimenti nelle funzionalità cloud sovrane di SAP riconoscono la crescente necessità di forti piattaforme per rafforzare la sicurezza informatica dei clienti che operano in ambienti altamente regolamentati. Il nuovo servizio può archiviare ed elaborare carichi di lavoro di livello PROTECTED, garantendo che i dati aziendali critici e personali non vengano trasferiti al di fuori dell’Australia senza esplicito consenso del cliente. Le funzionalità cloud sovrane di SAP sono attualmente disponibili per le soluzioni SAP S/4HANA Cloud, edizione privata, SAP SuccessFactors, SAP Analytics Cloud e SAP Business Technology Platform.

L’annuncio si basa sulla forte crescita di SAP a livello globale nel cloud, che è diventata ora la voce di fatturato principale dell’azienda. La strategia incentrata sul cloud di SAP e il miglior portafoglio di soluzioni per il business aiutano i clienti ad affrontare le sfide più pressanti, dall’innovazione basata sul cloud al rafforzamento della resilienza della supply chain all’integrazione della sostenibilità nel core business.

Le funzionalità cloud sovrane di SAP sfruttano il portafoglio di hyperscaler che sono stati certificati come strategici tramite il Department of Home Affairs (DHA) Hosting Certification Framework (HCF) e sono valutati per i carichi di lavoro fino al livello PROTECTED incluso.

»Dovendo dedicare maggiore attenzione alle supply chain, alle competenze e all’innovazione, molti dei nostri clienti scelgono di digitalizzare le loro operazioni per gestire il ritmo del cambiamento sfruttando applicazioni e piattaforme cloud avanzate. Per le organizzazioni che operano in settori altamente regolamentati e che cercano di rendere più affidabili le loro supply chain è stato tradizionalmente sfidante sfruttare appieno i progressi del cloud in seguito all’aumento dei requisiti normativi, di sovranità dei dati e di sicurezza informatica«, afferma Damien Bueno, Presidente e Amministratore Delegato di SAP Australia e Nuova Zelanda.

Bueno continua: »Molti di questi clienti sono partner strategici e di lunga data di SAP e ci identifichiamo con la loro ambizione di essere progressisti e di fornire servizi di alta qualità e più reattivi, in un ambiente in cui il livello di coinvolgimento digitale e di produttività aumentano continuamente. Con l’investimento globale di SAP nelle funzionalità cloud sovrane, offriamo a queste organizzazioni in ANZ l’opportunità di capitalizzare sul portafoglio dei principali processi di business di SAP, come servizio all’interno dei confini dell’Australia.«

Perry Singh, Presidente di Governo e Difesa, Toll Group afferma: »Con una crescente attenzione alla resilienza della sicurezza informatica all’interno della nostra attività e tra alcuni dei nostri maggiori clienti governativi e della difesa, sapevamo di aver bisogno di una soluzione che fornisse maggiori funzionalità per la cibersicurezza. Le funzionalità cloud sovrane di SAP sono state una scelta chiara come ampliamento del nostro attuale ambiente SAP S/4HANA, e che rispecchiava l’ambiente dei nostri maggiori clienti governativi. Le forti capacità di sicurezza informatica della soluzione forniscono a noi e ai nostri clienti le garanzie di cui abbiamo bisogno per navigare in uno scenario sempre più impegnativo in quanto a minacce informatiche«,

Amanda Williamson, Business Transformation Partner di IBM Australia e responsabile dell’area di servizi SAP, afferma: »Con l’adozione di un approccio cloud ibrido, le aziende stanno cercando partner con le competenze necessarie per soddisfare i dati e l’accesso alla sicurezza richiesti nelle loro giurisdizioni locali. La nostra collaborazione di lunga data con SAP ha aiutato molte aziende, comprese quelle di settori altamente regolamentati come Toll Group, a modernizzare in modo sicuro i loro ambienti cloud. IBM Consulting non vede l’ora di portare la sua competenza per aiutare un maggior numero di clienti ANZ a trarre vantaggio delle funzionalità cloud sovrane di SAP in Australia, e a rispondere alle sfide attuali dove le normative cambiano rapidamente e le minacce informatiche evolvono a livelli senza precedenti.«

Le funzionalità cloud sovrane di SAP sono attualmente disponibili nel Nord America (fornite tramite SAP NS2) e ora in Australia per enti governativi australiani e neozelandesi e settori altamente regolamentati. Altri mercati saranno annunciati a breve e saranno continuamente valutati in base alla domanda dei clienti.

Visita il SAP News Center. Segui SAP su Twitter @SAPNews.



Weitere Informationen, die für Sie interessant sein könnten:
Damit diese Website ordnungsgemäß funktioniert, legen wir kleine Dateien – sogenannte Cookies – auf Ihrem Gerät ab. Weitere Informationen finden Sie hier: Datenschutzerklärung