News

News-Übersicht anzeigen

Faster ha scelto Incas SSI SCHÄFER per una soluzione su misura

09.11.2023

Faster srl, azienda di Rivolta d’Adda (BG) specializzata in lavorazioni meccaniche conto terzi, specialmente per il settore industriale e automotive, ha deciso di rivoluzionare la propria logistica e si è affidata a Incas SSI SCHÄFER per attrezzare il nuovo magazzino di 1400mq con una soluzione automatizzata che comprende trasloelevatori SSI EXYZ, multiorder picking stations, carrelli automatici su rotaia, closing and wrapping system, WMS Easystor.

Nel 2019, Faster ha deciso di gestire la propria logistica con una soluzione di automazione su misura che avrebbe consentito di recuperare spazi senza dover cambiare sede, per riorganizzare le linee produttive e ritrovare efficienza nei processi. Dopo una attenta analisi e audit con possibili fornitori la scelta per sviluppare una logica di magazzino completamente nuova è caduta su Incas SSI SCHÄFER.

Questi gli obiettivi prefissati: maggiore produttività dell’area logistica; razionalizzazione degli spazi; aumento della sicurezza in magazzino minimizzando il traffico di mezzi nell’area; assicurare agli addetti di magazzino un ambiente di lavoro più confortevolegrazie all’ergonomia.

»Incas SSI SCHAFER ha battuto la concorrenza in quanto ci ha dato la possibilità di avere un software di gestione dei nostri processi logistici molto flessibile e anche perché il team è stato in grado di interpretare al meglio quelle che erano le nostre necessità«. ~ Giovanni Amodio ; Direttore Operation Faster


I dettagli del progetto

Il fulcro dell’impianto Faster è un magazzino autoportante asservito da trasloelevatori per la gestione di pallet di prodotto finito, semilavorati e componenti. Si sviluppa su una superficie di circa 1.400mq (25x55 m) con un’altezza di 22 metri e con una capacità complessiva di 6.900 posti pallet. E’ organizzato con cinque corridoi a scaffale bifronte (con 17 livelli di stoccaggio e picking e 3 diverse altezze) dove operano cinque trasloelevatori SSI EXYZ in singola profondità.
L’interfaccia del magazzino autoportante è rappresentata da 7 postazioni di picking alimentate da 11 carrelli automatici su rotaia per gestire il trasporto dei materiali tra il magazzino automatico, le stazioni di picking e le stazioni di ingresso/uscita.
Il tutto è gestito dal WMS Easystor®, implementato prima della realizzazione dell’automazione in modo da importare logiche già esistenti e configurare l’automazione in modo integrato con i flussi logistici.



Weitere Informationen, die für Sie interessant sein könnten:
Damit diese Website ordnungsgemäß funktioniert, legen wir kleine Dateien – sogenannte Cookies – auf Ihrem Gerät ab. Weitere Informationen finden Sie hier: Datenschutzerklärung