News

News-Übersicht anzeigen

Mebra Plastik Italia Spa sceglie il WMS StockSystemEvolution di Replica Sistemi.

17.05.2016

Sorta nel 1972, Membra Plastik Italia Spa è specializzata nel settore dell’estrusione di tubi per oleodinamica e pneumatica. Nel 2014, con la crescita del business, Mebra Plastik ha deciso di ampliare la propria struttura, che oggi ricopre un’area di 28.000 metri quadrati, dotandosi di un nuovo magazzino.

Nel nuovo complesso, il management ha ritenuto opportuno implementare un WMS e, dopo un’attenta software selection, ha scelto StockSystemEvolution di Replica Sistemi per migliorare le performance dei flussi logistici di magazzino e razionalizzare il ciclo di produzione.

Poichè Mebra Plastik si è posta l'obiettivo di assolvere alle esigenze dei clienti, progettando e realizzando in tempi ridotti prodotti personalizzati secondo specifiche individuali, ha avuto l'esigenza di ottimizzare il flusso logistico per ottenere un processo produttivo a flusso teso con materie prime e componenti in linea nei tempi e nei luoghi giusti.

Con oltre 13.000 articoli pronti a magazzino per garantire una rapida evasione degli ordini, l’esigenza era quella di avere una mappatura certa delle giacenze e un’organizzazione che consentisse di ottimizzare le attività di stoccaggio e di prelievo.

II progetto ha garantito un buon recupero di efficienza e produttività di tutte le attività logistiche, in particolare si è velocizzata la preparazione delle spedizioni e si sono ridotti gli errori e le rotture di stock.



Weitere Informationen, die für Sie interessant sein könnten:
Damit diese Website ordnungsgemäß funktioniert, legen wir kleine Dateien – sogenannte Cookies – auf Ihrem Gerät ab. Weitere Informationen finden Sie hier: Datenschutzerklärung