News

News-Übersicht anzeigen

RIVOLIER - SECONDO SITO IMPLEMENTATO DA A-SIS

16.09.2016

Dopo aver installato maGistor® sul sito di Blanquefort (Francia), il Gruppo Rivolier specializzato nella distribuzione d’articoli da pesca, da caccia e da difesa, realizzando nel 2015 un fatturato di 70 milioni d’euro, ha confermato la fiducia al produttore di software specializzato nella Supply Chain, A-SIS (marchio della divisione SAVOYE, Gruppo Legris Industries), che ha implementato il WMS sul secondo sito logistico basato a Saint-Just-Saint-Rambert.

La sfida: avere uno strumento efficace che consenta di accompagnare la propria crescita.

Tutto è nato nel 2011. Il Gruppo Rivolier, tramite il presidente Arnaud VAN ROBAIS, prosegue la sua strategia di crescita, diversificando le attività e aumentando la gamma dei prodotti.
Rivolier acquisisce la società SERT specializzata nella fornitura per la pesca e in seguito nel 2012, acquisisce il suo concorrente GARBOLINO. »Dopo queste due operazioni siamo passati da 6.000 a 15.000 referenze da gestire, solo per il settore pesca, passando ad un fatturato di 14 milioni di euro, spiega Nicolas PYRDA, Direttore Operativo di SERT, responsabile del progetto WMS. Anche se il nostro ERP aveva della funzionalità di gestione magazzino, noi avevamo bisogno di un vero strumento verticale di WMS« La società lancia un bando e A-SIS lo vince e implementa nel 2012 la soluzione maGistor®.
Anche il secondo sito si dota del WMS maGistor®.
Tre anni dopo, l’impresa continua il suo sviluppo. »Sul nostro secondo sito logistico di 5.000 m² nella regione di Saint Etienne, siamo passati da un’attività unica, ben governata e incentrata sugli articoli da caccia, ad un grosso aumento della nostra attività nel dominio della sicurezza, del tessile e degli accessori per animali. Anche in questo caso il numero delle referenze e dei clienti è aumentato esponenzialmente« ci confida Nicolas PYRDA. Forte della precedente esperienza, il Direttore Operativo si rivolge ad A-SIS per installare il WMS sul secondo sito logistico.
»Abbiamo fatto un bilancio molto positivo di maGistor® durante la nostra esperienza« testimonia il manager, »un team di progetto di qualità, uno strumento affidabile, una soluzione configurabile, ergonomica ed evolutiva che permette di beneficiare delle ultime innovazioni tecnologiche…«. Come sul primo sito, l’installazione di maGistor ha soprattutto permesso al Gruppo Rivolier di ripensare i propri processi logistici e di normalizzare l’attività rendendola più’ efficace. »L’installazione del WMS maGistor®, ha permesso di accelerare il nostro progetto di miglioramento continuo e d’identificare meglio gli assi di ottimizzazione« conclude Nicolas PYRDA.
In esercizio da settembre, maGistor® gestisce l’insieme dei processi del magazzino di Saint-Just-Saint-Rambert (ricevimento dei prodotti, stoccaggio, picking, spedizione, …). Il sito di Rivolier prepara 300 ordini che sono spediti in giornata ad oltre 900 rivenditori.



Weitere Informationen, die für Sie interessant sein könnten:
Damit diese Website ordnungsgemäß funktioniert, legen wir kleine Dateien – sogenannte Cookies – auf Ihrem Gerät ab. Weitere Informationen finden Sie hier: Datenschutzerklärung