News

News-Übersicht anzeigen

Importanti novità di prodotto nella piattaforma SMA.I.L:)

17.11.2023

Il WMS StockSystem diventa Infinity e il TMS cambia look

I plus principali su cui si fondano le novità dei prodotti della piattaformaSMA.I.L:) SMART INTEGRATED LOGISTICSsono:

  1. CLOUD READY - CLOUD NATIVE
  2. USER EXPERIENCE PIU' INTUITIVA
  3. CYBER SECURITY RINFORZATA
  4. IMPORTANTI INTEGRAZIONI TECNOLOGICHE


WMS:StockSystemdiventaInfinity

Nel 2023 Replica Sistemi ha presentatoStockSystemInfinity, la nuova versione del warehouse management system, sviluppata su piattaformaInfinity di Zucchetti.

Con l’ingresso nel Gruppo Zucchetti, nel 2019 l’azienda ha deciso di studiare e progettare una nuova evoluzione del prodotto StockSystem, scegliendo di investire nella piattaforma Infinity.

Il prodotto è testato e funzionante: da inizio anno venti sono i nuovi clienti, appartenenti a settori merceologici diversi sia in ambito produttivo sia in ambito distributivo, che lo stanno utilizzando.

E’ stato fatto uno studio approfondito sull’utilizzo del software da parte degli utenti per elaborare unanuova interfaccia grafica più funzionale, attrattiva e moderna, con particolare attenzione anche ai colori e alle icone più intuitive e adatte alle funzioni da richiamare.

A questo si aggiungono importanti integrazioni con nuove tecnologie che miglioreranno ulteriormente l’operatività di magazzino e renderanno il lavoro logistico meno faticoso, più performante, collaborativo e attrattivo.

Quest’anno il nuovo prodotto è stato presentato anche a tutti i clienti di StockSystem attraverso eventi online che hanno riscosso un notevole successo.

TMS: nuovo look enuove funzionalità

Importanti novità di prodotto riguardano anche i software della linea trasporti.

Oltre a rispecchiare i parametri Cloud Native, con una nuova grafica rinnovata più user friendly, e con una maggiore sicurezza informatica, i software si sono arricchiti di importanti funzionalità.

In particolare, lo Yard Management System EasYard che consente di pianificare e tracciare tutti i mezzi, le merci e le persone che entrano, sostano ed escono dai piazzali e dai plant delle aziende, grazie ai progetti realizzati con nuovi clienti, si è arricchito di importanti plus di prodotto quali:

• EasyApp: un'app cross-platform per la gestione dell'Operatività di un plant aziendale.

• Totem virtuale multilingua disponibile da smartphone che consente all’autista di evitare di scendere dal mezzo per comunicare i dati personali e l’arrivo nel plant.

• Attivazione del corso sulla sicurezza per gli autisti che accedono per la prima volta al plant sia su totem fisico sia su totem virtuale.

• Invio delle mappe del plant tramite SMS all'autista.

• Comunicazione interna di arrivo mezzi differenziata per i diversi attori aziendali coinvolti nel ricevimento di un mezzo (portineria, magazzino, controllo qualità materiali in ingresso, amministrazione).

• Integrazione con sistemi di pesatura manuale o semi – automatica dei veicoli con certificazione del dato e condivisione con i sistemi amministrativi.

Per quanto riguarda, invece, il prodottoController, il software per la gestione dei costi dei trasporti e la simulazione dei viaggi con la combinazione delle tariffe per la scelta del vettore più conveniente, le aziende clienti hanno evidenziato il plus di avere sempre disponibili dati utili per poter ripartire il costo preciso del trasporto di ogni singola spedizione.

La fruibilità di un dato analitico certo, condiviso con i sistemi informativi e i software di business intelligence, produce a sua volta altri due benefits:

- essere nella condizione di poter calcolare il margine end to end per ogni cliente, e decidere strategicamente come agire per offrire un servizio sempre più personalizzato;

- migliorare i rapporti con i vettori, ed eventualmente stringere partnership strategiche che possano portare anche a certificazioni di qualità del servizio.

Rispondendo alle esigenze di mercato, Controller si è arricchito anche della funzione Carbon Footprint, che calcola anche il costo “ambientale” delle spedizioni. Si tratta di dati certamente utili per analizzare e misurare l’impatto “green” del business, indispensabili anche per redigere il bilancio di sostenibilità.


Whenever, wherever,
WORK WITHSMA.I.L:)

Il contesto di mercato, la tecnologia che avanza e le richieste dei clienti stanno offrendo al nostro team di sviluppo importanti input per la pianificazione di ulteriori funzionalità e integrazioni di prodotto (ad esempio mobile robot) che sono in fase di testing e che saranno pronte per essere implementate nel prossimo futuro.

L’obiettivo è utilizzare l’esperienza acquisita per ricercare e implementare soluzioni innovative che possano migliorare la qualità del lavoro di chi opera nella logistica e nei trasporti e che porti un concreto vantaggio competitivo e un recupero di marginalità per le aziende.

Già dall’inizio del 2024 Replica Sistemi stima di poter lanciare sul mercato altre importanti novità relative ai software: è insita nell’innovazione stessa la missione di creare un circolo virtuoso volto al miglioramento continuo da proporre ai clienti.

Whenever, wherever, WORK WITH SMA.I.L:) !



Weitere Informationen, die für Sie interessant sein könnten:
Damit diese Website ordnungsgemäß funktioniert, legen wir kleine Dateien – sogenannte Cookies – auf Ihrem Gerät ab. Weitere Informationen finden Sie hier: Datenschutzerklärung