News

News-Übersicht anzeigen

Logistics Management e i 5 fattori trainanti per il WMS

03.02.2014

Un recente articolo pubblicato dall’online magazine made in USA Logistics Management, ha individuato 5 fattori trainanti per la crescita commerciale dei WMS.

Secondo Bridget McCrea, in un mercato ormai maturo dei software standard, i WMS continuano a rivestire un ruolo di primo piano nella continua evoluzione dell’ambiente logistico e distributivo. L’editor propone 5drivers capaci di far aumentare la domanda di software WMS :

  • Soluzioni WMS “Chiavi in mano”: nel vortice evolutivo della tecnologia logistica, le aspettative dell’utente sono sempre più orientate a dei prodotti ready to use.
  • Maggiore integrazione con i Warehouse Control Systems.
  • Migliore assistenza tecnica al WMS.
  • Maggiore customizzazione delle funzionalità analitiche dei software.
  • Focalizzazione sul work planning….

Specialmente riguardo quest’ultimo punto, l’articolo mette in luce il ritardo delle tecniche d’immagazzinamento rispetto a quelle produttive, in quanto adotterebbero “modalità di pianificazione basate su vincoli”. Tuttavia pare che le cose stiano cambiando, si registra infatti una crescente pianificazione del lavoro e della circolazione degli operatori negli ambienti, sempre più orientata ad un’anticipazione delle esigenze logistiche. Il consiglio è quello di puntare su dei WMS in cui si ponga l’accento sulla “M” di gestione in termini strategici.



Weitere Informationen, die für Sie interessant sein könnten:
Damit diese Website ordnungsgemäß funktioniert, legen wir kleine Dateien – sogenannte Cookies – auf Ihrem Gerät ab. Weitere Informationen finden Sie hier: Datenschutzerklärung