News

Display news overview

Savoye Italia, cresce la squadra!

26.06.2023

Gabriele Colombo è il nuovo Software Project Manager di Savoye. A distanza di pochi mesi dal suo ingresso è già protagonista sul campo avendo curato la parte di messa in servizio di due nuovi grandi impianti, il primo nel settore ecommerce per un leader del beauty care e il secondo nel mondo alimentare. Per i due progetti ha sviluppato nuove funzionalità discutendone direttamente i dettagli con i clienti.

Da sempre nell’automazione industriale comincia la sua carriera in Siemens e dopo qualche altra esperienza e un bagaglio professionale di rilievo, decide di tornare nel mondo della logistica entrando nella squadra di Savoye Italia.

43enne sposato e con una figlia di 8 anni vive il suo lavoro e le sue passioni che spesso coincidono, infatti ci racconta del suo ultimo progetto di elettronica, convertire vecchi apparati inutilizzabili ridandogli vita, ultimamente si è impegnato a trasformare una vecchia radio a valvole in un oggetto in grado di gestire la musica in streaming o convertire vecchi televisori in monitor esterni. In poche parole se aggiungiamo la sua passione per la mountain bike e il fatto che si sposta in bicicletta anche per andare al lavoro, possiamo definire il suo stile di vita decisamente green.

»Sono in Savoye da pochi mesi e posso affermare di aver trovato un team e un ambiente molto bello e amichevole, professionalmente guardiamo tutti nella stessa direzione con una forte attenzione alla risoluzione dei problemi dei nostri clienti. Mi impegno nel mio lavoro e nella mia vita per provare a lasciare un mondo migliore a mia figlia. Cerco di riutilizzare tutto il possibile e ho una particolare attenzione al risparmio energetico utilizzando preferibilmente le mie bici e i mezzi pubblici, inoltre pongo molta attenzione al consumo spesso superfluo della plastica. Nel mio lavoro per esempio il fatto di meccanizzare con dei convogliatori un ambiente Atex, porta alla sostituzione di carrelli elevatori con motori diesel, con il conseguente risparmio di consumo di carburante e le relative emissioni durante l’utilizzo. Questo è solo un piccolo esempio ma credo fermamente che ognuno di noi, nella sua vita e nel suo lavoro debba fare la sua parte, in Savoye Italia ho trovato persone che la vedono esattamente come me e questo mi rende orgoglioso di far parte di questa squadra«. Commenta Gabriele Colombo, Software Project Manager di Savoye Italia.


Savoye Italia schiera la formazione

»Per potenziare l’area strategica dei nostri progetti che riguarda tutta l’integrazione software WCS e WMS, ho trovato la figura trasversale in grado di supportare Savoye Italia sia nella parte di sviluppo dei nuovi progetti che nella parte di implementazione, Gabriele entra direttamente in contatto col team IT del cliente per tutta la definizione delle specifiche funzionali seguendo il progetto fino all’avvio in produzione.

Dopo aver definito il nostro tridente d’attacco, posso sicuramente affermare di aver trovato un gran centrocampista«. Conclude Massimo Cecchinato.

SAVOYE per servire meglio i suoi clienti, integra il suo software e le sue tecnologie interne con sistemi selezionati di terze parti in a due aree di competenza:

  • Advanced Software per lo sviluppo e l'integrazione di pacchetti software di Supply Chain Execution (OMS, WMS, WES, TMS, POS), fornendo la gestione di magazzini, punti vendita, attività di trasporto e organizzazioni logistiche multisito.
  • Advanced Technologies per la progettazione e l'integrazione di sistemi di picking automatizzati (goods-to-person, robots, conveyors, sorters), magazzini automatizzati ((shuttle e mobile robots per carichi leggeri e pesanti) e macchine per il packaging (riduzione volumetrica, personalizzazione).

SAVOYE associa l'innovazione robotica all'intelligenza umana per fornire ciò che conta al giorno d'oggi: soddisfare i propri clienti (dalle PMI ai gruppi più grandi), ridurre i loro costi logistici e migliorare le prestazioni della loro Supply Chain, in tutto il mondo.



Further information that could be interesting:
To make this site work properly, we place small data files called cookies on your device. Find out more about it: Data privacy