News

Display news overview

La crescita delle persone

16.07.2024

Dall’inizio dell’anno in azienda sono entrate 16 nuove persone tra stagisti universitari, studenti dei progetti di alternanza scuola/lavoro, collaboratori e dipendenti che, a diverso titolo, contribuiscono a sviluppare i prodotti della nostra azienda e a tessere nuove relazioni umane e professionali.

L’interazione con istituti tecnici superiori e Università consente di ampliare gli orizzonti sia in termini di ricerca e sviluppo per i prodotti sia di soluzioni aziendali virtuose.

Ed è proprio attraverso l’ambiente accademico che i nostri giovani ingegneri hanno conosciuto la cooperativa sociale bee.4 altre menti, che opera all’interno del carcere di Bollate, con cui a inizio anno abbiamo iniziato una proficua collaborazione che ha portato al miglioramento del servizio di assistenza ai clienti, attraverso un servizio di contact center che consente alle persone in carcere di avere un lavoro, in un progetto di impatto sociale davvero molto importante.

La crescita delle partnership commerciali

Da un punto di vista commerciale, si stanno aprendo nuovi mercati, soprattutto in Spagna, e sono stati siglati accordi di partnership con aziende iberiche.

L’obiettivo è vendere tutti i software della piattaforma SMA.I.L:) attraverso aziende partner che conoscono meglio il mercato e le esigenze del contesto produttivo e logistico-distributivo.

Il supporto di Zucchetti e di Companial, in questo contesto, è fondamentale e strategico.

Altrettanto lungimirante è l’impegno di Zucchetti a incentivare le aziende del gruppo a integrarsi tra loro per creare un’offerta unica, articolata e innovativa sia per la logistica e i trasporti sia per il settore manufacturing, pertanto Replica Sistemi è impegnata a creare sviluppi tecnici e attività commerciali con le aziende Sima, Cybertec, AWMS e Moxoff per creare un ecosistema tecnologico virtuoso.

Nel prossimo autunno saremo invitati a partecipare a due importanti eventi finalizzati a promuovere e a presentare al mercato le novità del mondo Zucchetti:



Further information that could be interesting:
To make this site work properly, we place small data files called cookies on your device. Find out more about it: Data privacy