News

Display news overview

Giorgio Fedon sceglie il WMS StockSystemEvolution per organizzare la logistica all’insegna dell’efficienza

02.12.2014

Fondato nel 1919 a Vallesella di Cadore (BL) nel distretto dell’occhialeria, il Gruppo Fedon oggi è leader mondiale nella produzione e commercializzazione di porta-occhiali ed accessori per il settore ottico, sia in Italia sia all’estero; in questo momento sta attraversando una fase di grossa espansione anche il marchio del gruppo Fedon 1919 specializzato nella pelletteria.

Il Gruppo Fedon è costituito da:
- uno stabilimento in Italia;
- uno stabilimento in Romania;
- uno stabilimento in Cina;
- 4 filiali commerciali (Germania, Francia, USA, Hong Kong)
- diversi negozi monomarca

Per un’azienda come Fedon, che ha come mission quella di “soddisfare i requisiti espliciti e impliciti, leesigenze e le aspettative dei propri clienti in tutto il mondo, fornendo globalmente prodotti e servizi ad altovalore estetico funzionale, con elevati standard qualitativi e costi competitivi nei tempi di consegnaconcordati, facendo della “Velocità” lo slogan presente e futuro” la logistica ha una funzione centrale in gradodi migliorare il risultato finale.


Con queste caratteristiche e presupposti, il gruppo Giorgio Fedon ha deciso di migliorare i flussi inbound eoutbound implementando il WMS StockSystemEvolution di Replica Sistemi per ottimizzare le performancedel magazzino prodotti finiti e per garantire la gestione precisa e puntuale dei rifornimenti di materie prime ecomponenti lungo le linee di produzione.


StockSystemEvolution è un prodotto software standard che si configura facilmente ai parametri tipici di ognisettore e, nel caso specifico, a quello del fashion: gestione delle pezze, dei campionari, delle varianti(colori, taglie, marche), accessori, controllo qualità, ecc.


Il WMS di Replica Sistemi è un software internazionale, gestisce in modo flessibile le problematiche dicontesti logistici sia produttivi sia distributivi.



Further information that could be interesting:
To make this site work properly, we place small data files called cookies on your device. Find out more about it: Data privacy